bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2024
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

ALTRØSCENE, LA VETRINA DEL CONTEMPORANEO NUOVO WEEKEND A OSIMO CON WALKABOUT / PROMENADE VENERDÌ 15 E SABATO 16 MARZO

 

GIACOMO_LILLIU

GIACOMO_LILLIU

Walkabout / Promenade, la performance itinerante con testo e suono in cuffia, dopo il successo del primo appuntamento, torna il prossimo weekend a trasformare le strade del centro di Osimo in un palcoscenico all’aperto, alla scoperta di visioni e percorsi inusuali.

Andrea Caimmi, performer e guida d’eccezione, venerdì 15 (ore 19) e sabato 16 (ore 17), condurrà i partecipanti, muniti di cuffie wi-fi, lungo strade e luoghi della città per vivere un’esperienza multisensoriale che abbraccia il camminare come atto artistico e connessione fra luoghi lontani e paesaggi locali.

Il percorso è un collegamento simbolico che trascende il semplice camminare: è un’occasione per riflettere sulla correlazione fra luoghi fisici e luoghi dell’anima. È un’immersione sonora e visiva in culture distanti, ispirata dai racconti di Sonia Antinori, amplificata dalle musiche originali di Arlo Bigazzi e arricchita dalle immagini d’autore di Lucia Baldini; regia di Ruggero Franceschini.

Mediando fra pubblico e spazio, il performer dirige lo sguardo dei partecipanti e attira quello degli abitanti del luogo. Si fa garante di un patto che cambi, in modo diverso, la percezione dello spazio pubblico sia a chi lo conosce che a chi lo incontra per la prima volta.

Come il “walkabout” degli aborigeni (reso celebre nel mondo occidentale da Bruce Chatwin) cerca di addomesticare il deserto, la performance illumina un territorio urbano o naturale che a volte “spaventa” nel suo caos.

Walkabout / Promenade (produzione originale di MALTE) è un evento unico inserito nel contesto della rassegna AltrØscene, la vetrina sulla scena contemporanea (direttore artistico Giacomo Lilliù), presentata in collaborazione con il Loop Live Club e la Città di Osimo e AMAT.

 

Punto di ritrovo piazza del Teatro La Nuova Fenice. Biglietto 5 euro posti limitati, acquistabile su Vivaticket o in loco, prenotazione@maltezoo.eu. Si consiglia abbigliamento e scarpe comode

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>