bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Alberto Nemo con “DUE” al Teatro Stabile di Macerata

Alberto Nemo

Performance di micro concerti di fronte ad un unico spettatore alla volta, evento gratuito su prenotazione

Alberto Nemo, tra le voci cantautorali più interessanti del panorama musicale italiano, già vincitore di Musicultura, torna a Macerata con “Due”  la performance artistica che lo vedrà esibirsi in micro concerti di fronte ad un unico spettatore alla volta, domani  sabato 3 dicembre nella sede dello Stabile Teatro A di Macerata, in via Panfilo 13 B, prodotta da Mayday e patrocinata dal Comune di Macerata.

Presentata in anteprima da Claudio Strinati, la performance  “Due” nasce dall’ incontro del noto cantautore Alberto Nemo con l’artista Mauro Mazziero direttore artistico delle arti visive del Mugellini Festival e  autore delle copertine dei dischi di Nemo.

I difficili  avvenimenti di questi anni  hanno dato una grande spinta per un ritorno al valore irrinunciabile dell’individuo e Nemo  giunge  alla completa rivalutazione dello stesso riconoscendone l’importanza e il valore di fruitore dell’opera d’arte, il suo posto è distanziato e al sicuro al centro dello spazio insieme all’artista.  La pandemia e il distanziamento sociale hanno mostrato la fragilità delle conquiste civili e la drammaticità di una scelta che vede inevitabilmente venire meno uno di questi valori: la salute o la libertà di incontrarsi. Un artista  come Alberto Nemo, non poteva restare immobile davanti all’ineluttabilità dei fatti.

 

L’evento sarà suddiviso in due momenti: gli spettatori attenderanno il loro turno nella vicina sede del MATT dove sarà allestita una mostra di opere pittoriche di Nemo e saranno presenti alcune copie personalizzate del suo libro “Nemusico – L’incanto Essenziale”. A deliziare i presenti durante l’attesa la musica di Daniele Rebaudo all’handpan, interventi di recitazione, letture e riflessioni sulla Vocalità a cura dello Sperimentale Teatro A.

 

Uno spettatore alla volta  entrerà nella sede dello Stabile Teatro A  dove Alberto Nemo eseguirà solo per lui  un brano. L’evento durerà dalle ore 17 alle 18:30 sarà ad ingresso gratuito su prenotazione per informazioni 3332710420.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>