bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Recanati apre la nuova rassegna cinematografica “Cinema è bello” nella Sala Gigli

locandinaQuattro appuntamenti con il grande cinema dal 18 novembre al 9 dicembre 2022 

Al via ”Cinema è bello”, la storica rassegna cinematografica della città dell’Infinito, organizzata dal Comune di Recanati con il Circolo del Cinema Recanati, dal 18 novembre al 9 dicembre nella Sala Gigli, ad ingresso gratuito.

“Apriamo l’edizione 2022 della storica rassegna cinematografica del Comune di Recanati Cinema è bello,  giunta quest’anno alla sua 56 edizione – ha dichiarato il Sindaco Antonio BraviSarà un grande piacere poter vedere la selezione  dei grandi film italiani ed internazionali in programma  nella sala cinematografica Gigli nuovamente disponibile. Sala che sarà presto anche affidata in concessione ad un gestore tramite una manifestazione d’interesse pubblica che stiamo attivando in questi giorni. Colgo l’occasione per ringraziare la consigliera Roberta Sforza con cui in questi anni abbiamo lavorato molto per fare in modo che il Comune di Recanati potesse ritornare a dotarsi di una sala cinematografica con una programmazione di qualità, in grado di soddisfare i gusti del pubblico più vasto.”

Quattro gli appuntamenti con il grande cinema in programma, offerti dal Comune di Recanati nella Sala Gigli dell’ex Multisala Sabbatini, ad ingresso libero fino all’esaurimento dei circa cento posti.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di proiettare un ciclo di quattro film per arricchire l’offerta culturale cittadina in attesa delle festività natalizie. – Ha affermato l’assessora alle Culture Rita Soccio –  Per la scelta dei titoli ringraziamo il Circolo del Cinema di Recanati per la collaborazione e in particolare il presidente Beniamino Gigli per la disponibilità e la professionalità verso i progetti cinematografici rivolti alla città e anche alle scuole.”

Si parte venerdì  18 novembre con “L’Apparizione”  (L’Apparition) un film del 2018 diretto da Xavier Giannoli. Dal Vaticano fino alle Alpi, L’Apparizione è un’opera che da un immaginario fatto di cronaca parla di Fatima e di Lourdes, in uno scientifico sguardo sull’irrefrenabile bisogno umano di credere che vede come protagonista l’attore francese   Vincent Lindon nei panni di Jacques Mayano, reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in Francia. Tra gli altri  interpreti:, Galatea Bellugi, Patrick d’Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn, Claude Lévèque, Gerard Dessalles e Bruno GeorisI

Venerdì 25 novembre andrà in scena: “First Man” – Il primo uomo, un film del 2018 diretto da Damien Chazelle e scritto da Josh Singer, con protagonisti Ryan Gosling e Claire Foy . Il film narra la storia della missione Apollo 11 della NASA durante la quale Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sulla Luna: era il 20 luglio del 1969. Il film ha vinto un Premio Oscar,  un premio ai Golden Globes e 2 Critics Choice Award.

Venerdì 2 dicembre sarà la volta di  “Lei mi parla ancora”  un film del 2021 diretto da Pupi Avati, tratto dal romanzo Lei mi parla ancora – Memorie edite e inedite di un farmacista scritto nel 2016 a 95 anni da Giuseppe Sgarbi. Un film sull’amore eterno che sopravvive grazie alle parole e la scrittura. “Lei mi parla ancora” è una storia commovente densa di emozioni, grazie all’intensità di Renato Pozzetto per la prima volta in un ruolo drammatico che gli è valso al Nastro d’argento un Premio speciale 75.

Venerdì 9 dicembre “3/19” per la regia di Silvio Soldini,  un film con Kasia Smutniak, Francesco Colella, Caterina Forza, Paolo Mazzarelli e Martina De Santis.

Kasia Smutniak interpreta un’avvocatessa di successo coinvolta nella morte di un giovane migrante in una storia che analizza il tema della responsabilità verso il prossimo.

Le proiezioni cominceranno alle ore 21,30 nella Sala Gigli con ingresso esterno da viale Battisti o Vicolo Alemanni.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>