bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2021
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Un grande spot per le Marche. MUSICULTURA domani 6 luglio in onda su RAI 2

I conduttori Ruggeri Maya

 

Un grande spot per le Marche su RAI 2

MUSICULTURA domani 6 luglio in onda su RAI 2

Conducono Veronica Maya e Enrico Ruggeri

Con Subsonica, Ermal Meta, La Rappresentante Di Lista,Ron,

Michele D’Andrea, Irene Grandi

 

E con i vincitori del concorso

The Jab, Mille, Caravaggio e Lorenzo Lepore

 

A distanza di due settimane dal grande successo di pubblico e di critica della XXXII edizione di Musicultura allo Sferisterio di Macerata, domani 6 luglio il Festival e RAI 2 offriranno al grande pubblico il meglio delle serate finali in un emozionante speciale dedicato.

Condotto dalla brillante coppia Veronica Maya – Enrico Ruggeri,il programma di RAI 2 a partire dalle ore 23,30proporrà le esibizioni live diSubsonica,Ermal Meta, La Rappresentante di Lista, Ron, Michele D’Andrea, Irene Grandi e quelle  dei quattro vincitori protagonisti della finalissima del concorso:Caravaggio (Latina) con  Le cose che abbiamo amato davvero; Lorenzo Lepore (Roma) con Futuro; Mille (Velletri, RM) con  La radio The Jab (Ivrea, TO) con  Giovani favolosi.

Un altro grande “spot” per le Marche, che si aggiunge al traino mediatico che il festival ha svolto nei mesi scorsi in ambito nazionale nella promozione di un’immagine dinamica e propositiva della città di Macerata e del territorio regionale.

“La soddisfazione vera è che queste ricadute promozionali non sono frutto di operazioni estemporanee di marketing, ma hanno solide fondamenta in termini di credibilità di contenuti. Dietro a questi risultati c’è una storia, c’è un sentimento, c’è un modus operandi, c’è il ricordo di Piero Cesanelli, che continuiamo a sentire con noi” osserva il direttore artistico Ezio Nannipieri.

L’intero percorso di Musicultura 2021è stato in effetti un grande successo,una risposta tenace e in piena sicurezza alla pandemia.

A cominciare dalle audizioni dal vivo del marzo scorso, al Lauro Rossi di Macerata, dieci giorni consecutivi di musica live, che hanno coinvolto circa 250 musicisti, in piena zona rossa. L’intera kermesse è stata trasmessa in diretta su èTv Marche, su altri canali televisivi extraregionali e, in streaming, sulla pagina Facebook, di Musicultura, di testate giornalistiche, come il Messaggero.it esu quelle di altri mass media specializzati nella musica. È obbligatoriamente mancato il pubblico in sala, in compenso gli spettatori che hanno seguito le audizioni in streaminghanno superato il mezzo milione e dell’evento si parlato e scritto come di un vero e proprio faro di ripartenza per il mondo della musica e non solo.

 

 

Ad aprile a Recanti, Musicultura ha quindi riconfermato determinazione e capacità organizzative con la diretta live su Rai Radio1, oltre che in video streaming, dal Teatro Persiani, del concerto dei 16 artisti finalisti del concorso.

Ed a giugno, finalmente,la dolcezza del ritorno all’abbraccio con il pubblico in presenza,con le migliaia di spettatori presenti a Macerata,sia per seguire nel centro storico cittadino la settimana della Controra, che ha registrato sempre il tutto esaurito, sia per partecipare alle due intense serate finali di spettacolo allo Sferisterio, impreziosite da ospiti illustri e culminate con la proclamazione del vincitore assoluto del Festival, The Jab, ai quali è andato il Premio Banca Macerata di 20.000 euro.

Spettacoli live, dirette streaming e radiofoniche di Rai Radio1, servizi e speciali dedicati su Tg1, Tg2, Tg3, Rai news 24 RaiTgr, Tgcom24, Gr1, Gr2, Gr3, e centinaia di  articoli realizzati dalle principali testate giornalistiche che hanno seguito il Festival, il tutto condito dai  numerosi contenuti web e social,sono il mix trasversale di comunicazione  che Musicultura ha messo in campo per l’edizione 2021. Domani 6 luglio il lungo percorso di Musicultura 2021 culminerà con lo special in onda su Rai 2, due ore di musica e spettacolo dal cuoredel territorio dove il festival è nato e cresciuto e che il festival contribuisce a far conoscere ed apprezzare a milioni di Italiani.

 

 

I partner

Banca Macerata è Main Partner di Musicultura.

Il Festival ha il sostegno del Ministero della Cultura, del Comune di Macerata e della Regione Marche. Rai Radio1 è la Radio Ufficiale del festival. Media Partner Rai 2, Rai TGR e Rainews24.

Partner culturali l’Università di Camerino, l’Università di Macerata e l’Accademia di Belle Arti di Macerata. AFI e NuovoImaie sono i partner settoriali. Contribuiscono alla realizzazione della manifestazione la Camera di Commercio delle Marche ed Unico. Tra i partner territoriali APM, ClinicaLab, Med Store, Vere Italie e Connesi

 

 

www.musicultura.it

Ufficio stampa Musicultura Format Communication  Cristina Tilio tel. 337654877 cristina.tilio@gmail.com

Comunicazione “Musicultura”: Daniele MignardiPromopressagency

T 06 32651758- info@danielemignardi.it

Rif. Lucia SantarelliT +39 346 3622351 – lucia@danielemignardi.it

www.danielemignardi.it

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>