bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2019
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Recanati. La vita del creativo è ancora agra per Simona Guerra. Talk domenica 24 febbraio Circolo di lettura e conversazione.

1-11-Foto 1-001300

Domenica prossima  presso il Circolo di Lettura e Conversazione di Recanati – Ingresso libero – l’Associazione Culturale “Lo Specchio” organizza l’incontro con Simona Guerra, archivista, organizzatrice di eventi, esperta di fotografia.

Sarà un’occasione informale, un po’ come stare tutti insieme in salotto, per parlare di fotografia e  per porle tutte le domande che ci stanno a cuore, oltre che, naturalmente, per presentare il suo ultimo romanzo “La vita è ancora agra, signor Bianciardi”: la vita del creativo è ancora agra e le idee vengono spesso rubate, copiate o manipolate con disinvoltura da persone senza scrupoli né fantasia appartenenti ad un sistema marcio che vive impropriamente di cultura…

88fc58d6be6122f99d561860057d6e06-rimg-w480-h719-gmirLaureata presso l’Università di Bologna, dove ha studiato fotografia con Italo Zannier, Simona Guerra è esperta di ordinamento, conservazione e valorizzazione di fondi fotografici ed ha collaborato nel tempo con alcune tra le maggiori istituzioni italiane del settore tra cui l’archivio ‘Fratelli Alinari’ e l’archivio ‘Mario Giacomelli’.

E’ inoltre curatrice di mostre ed eventi dedicati e tiene seminari e lezioni sul linguaggio fotografico presso la Scuola Pubblica e in numerose istituzioni private italiane.

Assieme a Lisa Calabrese è curatrice dell’evento annuale “Giornate di fotografia” (Marche) ed ideatrice e promotrice della Rete Fotografica Marche.

E’ autrice di alcune pubblicazioni sulla fotografia tra cui: “Parlami di lui”(Mediateca delle Marche); le biografie “Mario Giacomelli. La mia vita intera” “Mario Dondero” (per Bruno Mondadori), “Cesare Colombo con Simona Guerra. La Camera del tempo” (per Contrasto); “Fotografia consapevole. Scrittura e fotografia si incontrano” (Micropress Edizioni); il romanzo “Bianco e oscuro. Storia di panico e fotografia” (con fotografie di Giovanni Marrozzini; per PostCart).

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>