bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

RECANATI: un kit di benvenuto ai nuovi nati nel 2023 e un regalo ai neo genitori

 

LOCANDINA 25 NovembreIl 25 novembre alla Biblioteca Comunale “M.A. Bonacci, Brunamonti” per condividere la gioia della lettura e scoprire la bellezza di Recanati

 

Nella settimana della Giornata Internazionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, l’Amministrazione recanatese invita tutti i neo genitori di bambini nati nel comune di Recanati nel 2023 a partecipare ad un evento dedicato al magico mondo della lettura con i propri bambini e bambine il 25 novembre alle 10,30 nella Biblioteca Comunale “M.A. Bonacci, Brunamonti”

“Benvenuti alla Lettura” è un’opportunità speciale per i neo genitori di scoprire il piacere della lettura con i propri piccoli, nell’ambito dell’iniziativa ogni neo genitore riceverà un libricino selezionato dagli esperti di Nati per Leggere, ideale per condividere momenti magici di lettura con i propri figli.

Durante l’evento verrà inoltre presentato un nuovo opuscolo “Nati per la bellezza” dedicato ai neo genitori, una guida pratica alla bellezza della lettura e alle risorse culturali disponibili nella nostra Città. Questa preziosa risorsa contiene suggerimenti, informazioni sui luoghi culturali, servizi per le famiglie e programmi per i bambini, tra cui laboratori creativi e tanto altro.

L’assessora alle Culture, Rita Soccio sottolineando l’importanza di questa iniziativa nel promuovere la lettura fin dalla prima infanzia e nel creare legami significativi tra le famiglie e la cultura ha dichiarato “La lettura è un dono prezioso che possiamo offrire ai nostri bambini e bambine fin dai primi giorni di vita, arricchendo le loro menti e stimolando la loro curiosità. Con il dono del libricino e l’opuscolo Nati per la Bellezza si vuole dare il benvenuto ai nuovi nati e tutte le informazioni necessari ai neogenitori sulle bellezze e opportunità della nostra Città”.

Si potrà inoltre visitare la mostra “MAMMA LINGUA”, composta da circa 100 volumi selezionati che rappresentano il meglio della letteratura per bambini nelle lingue ufficiali del progetto.

Il progetto Mamma Lingua mira a diffondere libri per bambini in età prescolare nelle lingue più ampiamente parlate in Italia, riconoscendo e valorizzando le diverse lingue d’origine e le situazioni di bilinguismo. Per garantire una migliore organizzazione dell’evento, si richiede  conferma per la  partecipazione entro il 23 novembre inviando una e-mail a biblioteca@comune.recanati.mc.it o chiamando la Biblioteca Comunale al numero 071.9740021.

Una giornata per celebrare e condividere la gioia della lettura e scoprire  la bellezza di Recanati

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>