bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

RECANATI: la produzione del film di Rubini omaggia il Comune per il prezioso contributo fornito durante le riprese

Consegnate targhe di riconoscimento e gratitudine all’Amministrazione e   alla Polizia Locale

La IBC Movie, la casa di produzione cinematografica del nuovo film di Sergio Rubini con il titolo provvisorio “Giacomo Leopardi, vita e amori del Poeta” girato a Recanati nelle scorse settimane, ha espresso il profondo apprezzamento per l’eccezionale aiuto e la professionalità offerti dal Comune di Recanati durante le riprese della miniserie in due puntate destinata a Rai 1.

A seguito della preziosa collaborazione, la produzione ha voluto conferire due targhe speciali come segno di riconoscimento e gratitudine.

Le due targhe sono state ufficialmente consegnate in Comune da Nausicaa Cecarini della IBC Movie, al Sindaco Antonio Bravi e all’Assessora alla Cultura Rita Soccio e l’altra alla Comandante della Polizia Municipale di Recanati Gabriella Luconi. Le scene della miniserie su Leopardi, girate nelle scorse settimane e ambientate nell’800, hanno richiesto uno straordinario impegno tecnico da parte degli uffici comunali di Recanati per risolvere tutte le sfide legate a una tale ambientazione. La collaborazione e la professionalità dimostrate dal personale sono state fondamentali per ricreare l’atmosfera storica richiesta dal film.

Con questo riconoscimento la produzione IBC Movie ha voluto evidenziare il contributo indispensabile fornito dal Comune per aver reso possibile il ritorno di Recanati all’epoca dell’Ottocento.

La dedizione e cortesia dimostrate durante tutte le riprese hanno ulteriormente arricchito questa collaborazione. La produzione IBC Movie ha espresso durante la cerimonia ancora una volta la sua gratitudine e auspica che questa collaborazione possa servire da esempio per future iniziative cinematografiche e culturali nella Regione.Comandante Gabriella Luconi Assessora Rita Soccio Sindaco Antonio Bravi IBC Movie Nausicaa Cecarini

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>