bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2023
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Elezioni della consulta della Cultura e Benessere

Riccardo Pigini Ficara Presidente e Nikla Cingolani segretaria

Dopo l’unanime votazione in consiglio comunale del Regolamento che istituisce e disciplina la Consulta della Cultura e del Benessere, il Comune di Recanati ha convocato la prima riunione con le associazioni per l’elezione del Presidente e la nomina del Segretario.

“Il nascere della Consulta della Cultura e Benessere rappresenta un passo significativo per la nostra città con l’obiettivo di valorizzare e coinvolgere le locali associazioni nella conduzione delle attività legate alla cultura e al benessere. – Ha dichiarato il sindaco Antonio BraviLa forza delle associazioni è un sostegno fondamentale per l’Amministrazione nell’implementare e promuovere la tutela e la valorizzazione dei beni culturali della Città.”

Durante la riunione, presieduta dal Primo Cittadino, dall’assessora Rita Soccio e dalla dirigente Francesca Pallotta, Responsabile dell’Area Servizi al Cittadino e Affari Generali, è stato eletto Elezioni Consulta Cultura e BenesserePresidente della Consulta Riccardo Pigini Ficara della Iustissima Civitas mentre il ruolo di Segretaria è stato assegnato a Nikla Cingolani dell’AIDO.

Ad oggi, 25 associazioni con sede nel territorio di Recanati e operanti nell’ambito delle attività culturali e del welfare culturale hanno aderito alla Consulta, escludendo quelle che praticano attività a sostegno di partiti politici. Ogni Associazione, rappresentata da un proprio delegato, ha presentato le proprie attività durante la riunione.

Erano presenti all’incontro: Associazione Culturale Arcadia, Civica Scuola di Musica “Beniamino Gigli”, Compagnia Teatro Instabile, Concerto Musicale “B. Gigli”, “Rete solidale dalla costa per la montagna”, Fotocineclub Recanati BFI, Iustissima Civitas, Lizard Accademia Musicali, MOICA – Movimento Italiano casalinghe, Recanati restauro, Comitato per Porta Marina, Musicultura, VillaIncanto, Villaggio delle Ginestre, Auser Afar Recanati, Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Aido.

“Lo scopo principale della Consulta è facilitare il dialogo tra le varie Associazioni, promuovendo una maggiore condivisione di progetti e idee. – Ha spiegato l’assessora Rita SoccioCome già affermato in molteplici occasioni, Recanati è la “città della cultura”, grazie al contributo prezioso di numerose Associazioni, appassionati ed Enti che generosamente dedicano il loro tempo e le loro competenze per il bene e la crescita di tutta la nostra comunità. Desidero esprimere la mia gratitudine all’Ufficio Cultura e alla Dirigente Pallotta per il loro impegno nella costituzione della Consulta e auguro un buon lavoro al Presidente Riccardo Ficara Pigini e alla Segretaria Nikla Cingolani.”

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>