bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2022
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Porto Recanati. I 5Stelle in merito alla decisione assunta dal Pd di uscire dalla coalizione Porto Recanati 21>26,

1505982429_f55b56c99453ab13bdbfb8d4360b3be9nota 5stelle

Il coordinamento cittadino del Movimento 5Stelle di Porto Recanati in merito alla decisione assunta dalla locale sezione del Partito Democratico di uscire dalla coalizione Porto Recanati 21>26, pur riconoscendone la piena legittimità esprime il proprio rammarico ritenendo la scelta medesima un venir meno al patto assunto congiuntamente con gli elettori. Elettori cui era stata prospettato un impegno comune per il rinnovamento della città. Rinnovamento inteso non soltanto in termini di gestione della cosa pubblica ma come offerta di aggregazione culturale per tutte quelle forze libere presenti in città, desiderose di impegnarsi per il rilancio socio-economico-culturale di Porto Recanati. Il Movimento 5Stelle cittadino, dopo un ampio confronto interno, aderì convintamente a questa coalizione, anche se la stessa non è stata premiata dagli elettori che hanno interpretato in modo riduttivo il valore che in termini di rinnovamento questa coalizione voleva rappresentare e che a tutt’oggi rappresenta. Valori che il Movimento 5Stelle cittadino porta avanti con la stessa intensità e spirito di servizio e che sono gli stessi valori per i quali il 25 settembre ben 806 elettori, a cui va il più sincero ringraziamento, hanno contribuito a far eleggere, nel nostro collegio, Roberto Cataldi senatore della Repubblica. In politica le alleanze non sono mai eterne e possono essere dettate o da convenienze temporanee o da una prospettiva politica di lungo periodo che agevoli la realizzazione di un nuovo modo di governare. Il Movimento 5Stelle ha creduto in una prospettiva politica alla quale oggi viene a mancare una componente importante ma, evidentemente, ancora legata a vecchi schemi e rituali che sempre meno trovano riscontro nella società reale. Il Movimento 5Stelle ritiene di dover continuare ad onorare il patto sottoscritto con i 1109 elettori, che il 4 ottobre hanno votato Porto Recanati 21>26, e pertanto nel rinnovare la propria fiducia ai consiglieri Maria Grazia Nalmodi e Alessandro Rovazzani auspica che il lavoro fin qui svolto prosegua nell’interesse della Città.

Coordinamento cittadino del Movimento 5Stelle di Porto Recanati

 

Porto  Recanati, 9 novembre 2022 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>