bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre: 2021
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Italia Nostra. 3 E 4 OTTOBRE, ELEZIONI AMMINISTRATIVE IMPORTANTI PER L’AMBIENTE

Fonte Internet

Fonte Internet

Nota Italia Nostra

A fine settimana anche nella nostra regione avranno luogo votazioni amministrative importanti in alcuni comuni, ben 28, con 180.000 abitanti circa interessati.

E’ un primo test elettorale locale, dopo il COVID19, che potrà servire a capire se tra gli elettori si sarà sviluppata una nuova coscienza  ecologica legata ai cambiamenti climatici, alla necessità di ridurre la produzione di C02, alla tutela del territorio e della salute. E sulla necessità di cambiare modello di sviluppo che finora ha caratterizzato le politiche economiche basato sullo sfruttamento delle risorse naturali.

In numerosi dei comuni interessati al rinnovo della amministrazione vi sono problemi aperti di ricostruzione post terremoto (Arquata e Muccia), in altri di tutela del territorio e di cementificazione (es. Porto Recanati con il Burchio), in tutti la necessità della ripresa economica dopo il COVID19.

L’associazione Italia Nostra Onlus auspica che i cittadini, nell’effettuare la scelta delle nuove amministrazioni, si rendano conto che è dal territorio che deve nascere la salvaguardia dell’interesse pubblico, della tutela dei beni comuni e della salute. Sono i cittadini che hanno l’opportunità di scegliere il proprio futuro nelle loro città e quindi occhio ai contenuti dei programmi ed alla serietà ed affidabilità dei candidati.

In definitiva buon voto a favore dell’ambiente e quindi delle comunità locali!

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>