Quest’anno si rinnova per la quinta volta uno degli appuntamenti più intensi e suggestivi dell’estate leopardiana recanatese.
Sabato 7 agosto alle ore 21.00 il critico letterario Arnaldo Colasanti presenterà sul Colle più famoso, il Colle dell’Infinito, l’Antologia “BRACI” pubblicata dalla Bompiani.
Accanto a Colasanti interverranno e leggeranno i loro testi i tre poeti presenti nell’Antologia: Umberto Piersanti, Gian Mario Villalta e Maria
Borio.
“BRACI” è un’antologia della poesia italiana degli ultimi 50 anni che comprende generazioni diverse: si va dai poeti nati intorno agli anni 40, ad autori sui 30 anni.
È la prima importante Antologia del nuovo millennio e del nuovo secolo.
Si tratta dunque di una iniziativa estremamente importante per comprendere l’attuale stato della Poesia nel nostro Paese.
La serata sarà avvolta dall’aura della musica del violino di Ernesto Quintero della Civica Scuola di Musica Beniamino Gigli.
La Musica parte essenziale del meraviglioso mondo dell’immaginazione di Giacomo Leopardi. Vi aspettiamo numerosi.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria allo 071/7570604 (in orario 10.00 – 13.00).
Ingresso dal Centro Mondiale della Poesia (ex Convento di S. Stefano) in Piazzale Franco Foschi (già Pz.le S. Stefano) – Recanati (Mc)
Trovo che quella di presentare l’Antologia Braci a Recanati sul colle dell’Infinito sia stata, senza alcun dubbio, una delle iniziative più belle che, sotto tutti i punti di vista, non solo culturale, si potessero prendere. Leopardi, l’Infinito, Recanati, la poesia, i libri, i poeti… cosa desiderare di più’? COMPLIMENTISSIMI!!!!!!
Iniziativa meravigliosa. BRAVISSIMI!!!!