bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo: 2016
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Il Papa: come Gesù, i migranti subiscono indifferenza e ingiustizia

di Ester Palma

Per la Domenica delle Palme, che nella liturgia cattolica ricorda il giorno dell’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme una settimana prima della Pasqua, Francesco ritorna ancora una volta sul tema dei migranti e degli ultimi del mondo: «A Gesù viene negata ogni giustizia, prova sulla sua pelle anche l’indifferenza perché nessuno vuole assumersi la responsabilità del suo destino». «E penso a tanta gente – ha aggiunto il Papa a braccio nella messa delle Palme, dopo alcuni secondi di silenzio – a tanti emarginati, a tanti profughi a tanti rifugiati» , per i quali «nessuno vuole assumersi la responsabilità del loro destino». Lo ha detto nell’omelia in piazza San Pietro, commentando i passaggi di Gesù tra sinedrio e Pilato e la «umiliazione estrema» che Gesù subisce nella Passione.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>