bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2024
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

SCUSA SONO IN RIUNIONE… TI POSSO RICHIAMARE? CON VANESSA INCONTRADA E GABRIELE PIGNOTTA IN SCENA A MACERATA IL 12 E 13 MARZO E A SEGUIRE AD ASCOLI PICENO, FERMO E OSIMO

VI 2016-03-09 VANESSA INCONTRADA

VI 2016-03-09 VANESSA INCONTRADA

Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta tornano nelle Marche con l’attuale e acuta commedia Scusa sono in riunione… ti posso richiamare? ?, scritta e diretta dallo stesso Pignotta, in scena il 12 e 13 marzo al Teatro Lauro Rossi di Macerata, il 14 e 15 marzo al Ventidio Basso di Ascoli Piceno, il 16 e 17 marzo al Teatro dell’Aquila di Fermo e il 19 marzo al Teatro La Nuova Fenice di Osimo nelle stagioni teatrali realizzate dai rispettivi Comuni con l’AMAT e il sostegno della Regione Marche e del MiC.

 

Dopo il grande successo teatrale di Mi piaci perché sei così e quello cinematografico di Ti sposo ma non troppo ritroviamo la coppia Incontrada-Pignotta in una commedia geniale, travolgente e assolutamente da non perdere. Gabriele Pignotta usa la penna con intelligenza, sagacia e ironia, descrive il nostro contesto sociale con grande attenzione dal punto di vista umano e con enorme capacità comica ne declina vizi e virtù dipingendo il ritratto della sua generazione, quella dei quarantenni di oggi, abbastanza cresciuta da poter vivere inseguendo il successo e la carriera ma non abbastanza adulta da poter smettere di ridere e ironizzare su se stessa. Donne e uomini con l’animo diviso tra ambizioni e bisogni di affetto, ma anche in fondo persone portatrici sane di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza dipendente dalla tecnologia, che non lascia spazio a sane relazioni interpersonali. Cosa succederebbe se queste stesse persone, per uno scherzo, si ritrovassero protagoniste di un reality show televisivo? Un’attuale e acutissima commedia degli equivoci che, con ironia, invita a riflettere sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi.

Si ride a crepapelle, ma si accendono anche molti interrogativi sul modo di vedere la vita. Vanessa Incontrada e Gabriele Pignotta invitano il pubblico a riflettere con ironia sull’ossessione della visibilità e sulla brama di successo che caratterizzano i nostri tempi. Ex ragazze ed ex ragazzi che senza accorgersene sono diventati donne e uomini con l’animo diviso tra le ambizioni e i propri bisogni di affetto, ma anche portatori sani di un fallimento sentimentale vissuto sui ritmi frenetici di un’esistenza ormai dipendente dalla tecnologia che non lascia spazio a un normale e sano vivere i rapporti interpersonali. A sostenere il ritmo di questo racconto dal finale sorprendente una compagnia brillante e meravigliosamente assortita, composta da Fabio Avaro, Siddhartha Prestinari e Nick Nicolosi.

 

Le scene dello spettacolo – prodotto da a.ArtistiAssociati – sono di Matteo Soltanto, i costumi di Valter Azzini, le luci di Pietro Sperduti, le musiche di Stefano Switala e l’aiuto regia di Julie Ciccarelli.

 

A Macerata il 13 marzo alle ore 18 nel foyer del teatro la compagnia incontrerà il pubblico per Gente di Teatro.

 

Informazioni e prevendite: Macerata biglietteria dei Teatri 0733 230735, Ascoli Piceno biglietteria del teatro 0736 298770, Fermo biglietteria Teatro dell’Aquila 0734 284295 e Osimo biglietteria teatro La Nuova Fenice 071 9307050, AMAT 071 2072439 e biglietterie circuito vivaticket (anche on line).

Inizio spettacoli: Macerata ore 21; Ascoli Piceno ore 20.30; Fermo ore 21 e domenica ore 17; Osimo ore 21.15.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>