LO SPECCHIO Magazine

Fotografia. Le fotografie spettacolari di Rob Woodcox sfidano la gravità

Rob Woodcox

Il corpo umano aggiunge a tutte le sue forme curvilinee, le mille pose che può adottare;  Si tratta di uno strumento unico con quasi infinite posibilITà di  espressione formale ed è per questo prende sempre ispirano la più bella arte che possiamo immaginare, l’arte pittorica, scultorea e, naturalmente, fotografica.

Rob Woodcox

Rob Woodcox, che è noto per il suo surreale ritratto pieno di sogni di fantasia che sembrano più catture che usare, ha creato una galleria impressionante di immagini in cui i protagonisti sono il corpo umano di ballerini qualificati e assenza di gravità.

In queste fotografie di Woodcox, le anatomie disegnano forme lasciando da parte la loro pesantezza e abbandonandosi ad una leggerezza che riempie gli spazi di bellissime composizioni.

Rob Woodcox

Arte e moda sono le due aree in cui Rob si sente più a suo agio e gestisce meglio l’edizione digitale; quindi ottengono imprese impossibili, come immagine del soggetto in posizioni sia curva convessa e concava mentre sospeso in aria o altro accuratamente accatastati in una sorta di corpi stile configurazione Tetris.

Ogni creazione di Woodcox è un esercizio di talento in cui combina una passione insaziabile e contagiosa; si sforza di catturare frammenti di una vita cucita dai fili della realtà, della memoria e del sonno.

Rob Woodcox

Ogni concetto è una dichiarazione della loro esperienza e cerca di raccontare una storia significativa a ciascuna persona

Uno degli obiettivi di Woodcox è, attraverso la sua arte, sensibilizzare il pubblico su temi quali l’identità , positività del corpo e la diversità razziale; Con la sua prospettiva personale, lui e lo spettatore trovano speranza nella connessione umana e nella volontà di superare le costruzioni negative all’interno delle nostre società complesse.

L’artista ha restituito la sua personale esperienza di ricerca dell’identità e di riaffermazione personale, nell’arte che ci dà e nel perseguire i suoi obiettivi fotografici; condivide il suo apprendimento dando workshop che lo hanno portato in più di 15 paesi e 25 città in tutto il mondo; ha già insegnato, più di 70.

Egli pensa che la vita è un viaggio incredibile, piena di bellezza infinita e si chiede se apriamo gli occhi, così nelle sue opere senza rigidità, senza pesantezza, solo l’assoluta leggerezza delle pietre dalla sua borsa viene rimosso e si apre il cuore agli altri e lo apre a se stesso.

 

Cultura Inquieta