LO SPECCHIO Magazine

Porto Recanati. Ufficio Tecnico nota UPP

Riceviamo la seguente nota del movimento Uniti per Porto Recanati

In data 25 ottobre, il nostro Segretario comunale, nella qualifica di responsabile del quarto settore (Urbanistica-Edilizia Privata-Demanio-Suap) ha emesso la determina (1273/2016).

 

E’ chiaro che l’intento del Comune è quello di affidare a professionisti esterni il lavoro di ricognizione delle lottizzazioni in sospeso, attività solitamente svolta dagli uffici.

Ma come persegue questo obiettivo? Abbiamo fatto alcuni rilievi:

 

Tutto ciò avrebbe richiesto la pubblicazione di un avviso.

 

Insomma, poche settimane fa, la Giunta Mozzicafreddo ha dapprima confermato ad un laureto in Giurisprudenza (il Segretario comunale) la funzione di responsabile del settore  Urbanistica, poi,  pochi giorni dopo, per svolgere buona parte del suo lavoro ha richiesto la disponibilità a professionisti esterni, con un aggravio di spesa sulle casse comunali.

 

A nostro sommesso avviso, le modalità di reclutamento indicate in determina non sono conformi alla legge e  assomigliano piuttosto ad un invito a cena fra amici.

Certamente, considerata la crisi, moltissimi professionisti sarebbero stati lieti di fare la loro offerta, ma ahimè solo cinque sono gli “invitati”.

A questo punto, non ci resta che scommettere su chi siederà al tavolo tecnico, visto che è chiaro chi pagherà il conto.

                                                                                                                                                                                                                               Uniti per Poto Recanati