LO SPECCHIO Magazine

Recanati: apertura iscrizioni all’asilo nido comunale Nidotondo con open day il 20 aprile

Si aprono le iscrizioni all’asilo comunale Nidotondo per l’ anno 2024 2025,  per l’occasione sabato 20 aprile dalle ore 9 alle ore 12  il Nidotondo aprirà le porte alla cittadinanza per far conoscere il nido, convenzionato con l’opera nazionale Montessori, le attività proposte e il suo funzionamento.

Il numero dei posti del nido disponibili è dato dalla differenza tra il numero dei 39 posti autorizzati ed il numero dei bambini iscritti che proseguono la frequenza dal precedente calendario di attività.

Per l’iscrizione è necessario che i bambini e le bambine abbiano un’età compresa tra tre e trentasei mesi (alla data del 01 settembre), devono essere in regola con gli obblighi vaccinali previsti dalla Legge n. 119 del 31/07/2017 e risultare esenti da malattie infettive e contagiose.

Per presentare la domanda bisogna compilare il modulo presente sul sito del Comune di Recanati (www.comune.recanati.mc.it – Home page, sezione Avvisi) o disponibile presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).

Il modulo debitamente compilato dovrà pervenire al Comune di Recanati entro il 25/05/2024 tramite consegna a mano presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ubicato nel piano terra del Palazzo Comunale, oppure via posta elettronica certificata all’indirizzo comune.recanati@emarche.it.

Le domande presentate oltre il termine previsto vengono inserite in una lista di attesa e saranno inserite in una graduatoria a parte che viene stilata e quindi utilizzata solo dopo la completa evasione di quella ordinaria.

Tutta la documentazione è reperibile al seguente link: https://www.comune.recanati.mc.it/it/news/apertura-iscrizioni-asilo-nido-comunale-a-e-2024-2025