LO SPECCHIO Magazine

Solidarietà. MUSICA ANGELICA, una rassegna di concerti di musica classica a Castelsantangelo sul Nera, cerca sostenitori!

Casa “Amici del Trentino”

L’inziativa è di Alberto Nones, musicista e docente di origine trentina ma ormai da anni residente nelle Marche, già direttore artistico di vari festival. Nasce dalla convinzione che la buona musica faccia bene e possa dare un piccolo contributo a risollevare lo spirito delle persone, e che nelle zone terremotate della valle del Nera ce ne sia particolare bisogno.

I concerti, con direzione artistica del M° Nones e gestione da parte dell’Associazione Europea di Musica e Comunicazione da lui presieduta, si terranno nella Casa “Amici del Trentino”, una bella struttura in legno con sala polifunzionale costruita e donata a Castelsantangelo da “Solidarietà Vigolana”, un’associazione di volontariato trentina. Nella sala verrà collocato un pianoforte a coda in comodato d’uso.

I concerti saranno rivolti a tutte le comunità locali e in primo luogo agli abitanti delle SAE. Saranno a ingresso libero e non verranno richiesti contributi ai Comuni interessati, quindi le DONAZIONI dei privati sono determinanti.

Tutte le informazioni e il semplice modo per effettuare le donazioni si trovano su:

https://buonacausa.org/cause/musica-angelica#.W1s3xWZETHQ.facebook