bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2025
L M M G V S D
« Giu    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

MACERATA, MARTEDÌ 8 LUGLIO BUON’ESTATE A PALAZZO BUONACCORSI KRANK SONORIZZA IL GABINETTO DEL DOTT. CALIGARI

il gabinetto del dottorMartedì 8 luglio prosegue a Macerata Buon’Estate, rassegna di arti performative a Palazzo Buonaccorsi promossa dal Comune di Macerata con l’AMAT, il contributo di Regione Marche e MiC e in collaborazione con Lagrù.

Krank é il progetto solista di Lorenzo Castiglioni, già fondatore dei Drunken Butterfly. Buon’Estate lo attende nel Cortile con un nuovo spettacolo, la sonorizzazione del capolavoro del cinema muto espressionista tedesco, Il Gabinetto del Dott. Caligari. La sonorizzazione, rigorosamente live, viene eseguita con chitarra, pedali, sintetizzatore, pianoforte e drum machine, senza l’utilizzo di basi e campioni.

Krank si mostra al pubblico alla fine del 2016 con la cover del brano Stati di Agitazione dei CCCP – Fedeli alla Linea che viene presentato con un video in anteprima su “Rockerilla”. Dopo qualche mese Krank pubblica il suo EP di esordio, composto da cinque tracce interamente autoprodotte. Krank trascorre tutto il 2017 tra concerti, in cui si propone come one man band con uno spettacolo che mescola elettronica e cantautorato, e scrittura di nuovi brani. Viene scelto per aprire i concerti di Edda, Verdena, Marlene Kuntz, Il Teatro degli Orrori e tanti altri.

All’inizio del 2018 Krank entra nel Morphing Studio di Bologna per produrre il suo primo full-lenght sotto la

supervisione artistica di Cristiano Santini. Dalla fine dell’anno parte il tour di presentazione del nuovo album, Un posto dove nasconderci.

A partire dal 2021 Krank porta in scena un nuovo spettacolo, la sonorizzazione del capolavoro del cinema muto espressionista tedesco, Il Gabinetto del Dott. Caligari. Krank ha da poco ultimato la registrazione di tutte le tracce che compongono la sonorizzazione, sempre al Morphing Studio di Bologna con il sodale Cristiano Santini, che ha curato la produzione artistica del progetto.

Informazioni presso biglietteria dei Teatri 0733 230735, AMAT 071 2072439 e prevendite circuito vivaticket, anche on line (con aggravio di costo a favore del gestore del servizio). Inizio spettacolo ore 21.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>