bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Scompare un prezioso testimone dell’opera allo Sferisterio

francalanciaScompare un prezioso testimone e custode della storia dell’opera allo Sferisterio, Andrea Francalancia, che aveva raccolto dal padre la passione per il collezionismo di documenti, foto e cimeli delle attività svolte in Arena. Il suo impegno si è concretizzato in un fondo donato alla Biblioteca civica “Mozzi Borgetti”, frutto anche di oltre mille presenze tra il pubblico dello Sferisterio, tra prove e spettacoli dal 1967.

Addolorati dalla notizia della sua morte, lo ricordiamo citando una parte dell’intervista presente nel volume “Ad ornamento della città, a diletto pubblico” dedicato alle 60 stagioni del Macerata Opera Festival allo Sferisterio ed edito da Quodlibet nel 2024: «L’opera che porto sempre nel cuore, è la “Traviata degli specchi” di Josef Svoboda, uno degli allestimenti che più ha girato il mondo, mentre uno dei ricordi indelebili è l’amicizia con il tenore Franco Corelli che ho seguito anche nelle prove e che ritengo avesse una delle voci più belle mai sentite in Arena».

Il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio, insieme ai componenti del Consiglio di Amministrazione, al sovrintendente, al direttore artistico e a tutti i dipendenti e collaboratori, partecipano al dolore della famiglia Francalancia per la grave perdita.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>