bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
ottobre 2024
L M M G V S D
« Set    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Fogli d’autunno: incontri d’autore a Recanati

Fogli autunno 19ott24 locA3Sabato 19 ottobre alle ore 17,30, presso la Mediateca comunale,  secondo appuntamento della rassegna “Fogli d’autunno: incontri d’autore a Recanati” con Andrea Catorci (botanico ed ecologo vegetale dell’Università di Camerino) che presenterà il suo libro Out and about backyard: un viaggio nella bellezza della campagna camerte.

Un libro di rara e delicata bellezza in cui testo e fotografia si inseguono e si integrano  per raccontare l’importanza storico-naturalistica dei paesaggi rurali intorno a Camerino e il loro magico trasformarsi nel corso del tempo e in ogni periodo dell’anno. Un libro “piacevolmente inusuale” dove ogni stagione è mostrata nei suoi elementi paesaggistici e biologici salienti e raccontata mediante linguaggi e suggestioni di culture diverse: da quella scientifica a quella filosofica e umanistica; dalla dimensione mitologica alla storia millenaria di queste zone.

Un viaggio affascinante nelle bellezze della campagna camerte, anche grazie alle numerose fotografie realizzate da Andrea Catorci, membro della Associazione Fotografi Naturalisti Italiani e del Circolo Fotografico Camerte Progetto Immagine

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>