bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2023
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

RECANATI: approvato dalla Giunta la convenzione “Ripuliamo la città” il nuovo servizio di demolizione gratuito di veicoli abbandonati

Vice Sindaco . Mirco ScorcelliApprovato dalla Giunta Bravi  lo schema di convenzione per l’attivazione del progetto “Ripuliamo la città” un nuovo servizio di demolizione gratuito di alcune tipologie di veicoli abbandonati e delle relative pratiche.

Una convenzione curata dal Vice Sindaco Mirco Scorcelli che avrà una durata inziale di due anni,  a costo zero per il Comune,  con la Società InfinityCar Clear World s.r.l. di Milano, che si impegna ad offrire al Comune  ed ai privati a titolo gratuito un servizio di demolizione comprensivo di disbrigo pratiche al PRA, a favore della cittadinanza  e a favore dei veicoli di proprietà del Comune.

La convenzione prevede anche la demolizione sempre a  titolo gratuito di alcunentipologie di veicoli abbandonati, o classificabili come rifiuto rinvenuti nel territorio comunale da parte della Polizia Locale.

 

“ Questa convenzione garantirà un notevole risparmio economico alla cittadinanza e al  Comune. – Ha dichiarato il Vice Sindaco Mirco Scorcelli –   Spesso ci troviamo a dover  ritirare vetture abbandonate, delle volte anche vere e proprie  carcasse, che per essere smaltite innescano una serie di costi di gestione a carico della Pubblica Amministrazione tra cui: il  ritiro del veicolo abbandonato, il deposito presso un parcheggio autorizzato, la ricerca del proprietario, l’ attesa di 30/90 giorni per la demolizione del mezzo ed infine, la demolizione dello stesso, nonché la radiazione dal P.R.A.. La convenzione ci permetterà inoltre  di eliminare di una notevole fonte d’inquinamento derivante da veicoli abbandonati o fuori uso.”

 

 

Grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno seguito l’invito a comunicare alla polizia locale le zone con sospette auto abbandonate nel territorio recanatese, ad oggi delle 22 segnalate 12 sono state rimosse dai proprietari su diffida emessa dalla nostra Polizia per le altre 10 sono in corso pratiche di accertamento o per predisporne la rimozione che si attuerà tramite il progetto “Ripuliamo la Citta”.

 

“Rinnovo l’invito ai cittadini, alle Associazioni e ai responsabili dei vari siti locali che hanno sospetti o segnalazioni di abbandono di auto, a darne immediata informazione al comando della Polizia Locale” ha aggiunto il Vice Sindaco Mirco Scorcelli

 

Per le segnalazioni telefonare alla Polizia Locale di Recanati al numero 071.982450

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>