bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
marzo 2023
L M M G V S D
« Feb   Apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

VERSUS PARTE COL BOTTO Grande affluenza di pubblico per il primo incontro della terza edizione del festival recanatese

20230305_191500Ottima affluenza di pubblico per il primo incontro di Versus, il festival recanatese della poesia, giunto alla terza edizione, organizzato dall’Associazione Lo Specchio.

Con Piergiorgio Viti direttore artistico e “arbitro” dell’incontro, ieri, Fabio Franzin, uno dei massimi poeti dialettali della scena italiana, si è confrontato su un tema quantomai controverso come quello della condizione dell’operaio. Infatti l’autore è stato per anni operaio in fabbrica, riuscendo tuttavia a coltivare una militanza poetica non marginale e assolutamente degna di rilievo. Vari i temi toccati, oltre a quello del lavoro in fabbrica; si è parlato infatti delle nuove tendenze della poesia, di come avvicinare i giovani alla scrittura, del confronto tra dialetto e lingua, della somiglianza tra il lavoro del poeta e quello dell’operaio, fino alle intelligenze artificiali, al ruolo dell’editoria e della poesia oggi. Ad intervallare i vari momenti, le sapienti esecuzioni al piano di Marta Marrocchi che ha proposto brani di Cage, Glass e Vasks. Infine, un giovane poeta in erba: Michael Stanca, che ha letto due suoi testi e che hanno incantato il folto pubblico presente, segno che la poesia non è morta, è cosa viva e iniziative come queste la vivificano ulteriormente. Prossimo appuntamento, sabato prossimo, 11 marzo, alle ore 17:30 con Franca Mancinelli, sempre nell’Auditorium del Centro Mondiale della poesia.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>