bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2023
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Premio Murè Porto Recanati – seconda edizione

LogoPremio copiaL’assessorato alla cultura del Comune di Porto Recanati e il Centro Studi Portorecanatesi, con la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Enrico Medi”, indicono per l’anno 2023, la seconda edizione del premio letterario Murè: il titolo del premio prende spunto dalle tradizioni dell’antico borgo marinaro, e in particolare a quelle legate al mondo della pesca con la sciabica e del mare, assumendo come icona la figura del “Murè”.

Il concorso di narrativa, si rivolge a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, che abbiano la passione della lettura e che desiderino cimentarsi nella scrittura di racconti brevi e inediti. La seconda edizione del concorso ha per Tema: l’essere uno spirito libero.

Il titolo del concorso 2023 è: Il gabbiano nato libero ed ogni componimento dovrà iniziare dal seguente incipit: …Sembrava fermo invece metteva tutta la sua forza per risalire controvento… che costituisce la traccia narrativa dalla quale partire e a cui ispirarsi.

Il concorso è suddiviso in due sezioni: la A per i ragazzi dai 10 agli 11 anni, la B per i giovani dai 12 ai 14 anni. I 15 componimenti, per ogni sezione, che avranno ottenuto il punteggio più alto, verranno raccolti e pubblicati in un libro, inoltre, i primi tre componimenti di ogni sezione, saranno premiati con una targa creata apposta per l’occasione. A comporre la giuria, incaricata di leggere i componimenti e di valutarli assegnando ad ognuno un punteggio che va da 1 a 10, sono persone appartenenti al mondo della cultura e particolarmente legate a Porto Recanati. La cerimonia di premiazione si terrà il 16 luglio 2023, giorno dedicato alla Madonna del Soccorso e sarà l’evento conclusivo della tradizionale Festa del Mare che si svolgerà presso l’Arena “Beniamino Gigli” di Porto Recanati.

Per partecipare al concorso, totalmente gratuito la cui scadenza è fissata per il 28 maggio 2023, è sufficiente accedere al sito del Comune di Porto Recanati:

www.comune.posto-recanati.mc.it e cliccare sul logo del concorso che condurrà direttamente al bando completo e alla scheda di adesione scaricabile.

 

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>