bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

LA STAGIONE DEL TEATRO BATTELLI DI MACERATA FELTRIA PROSEGUE GIOVEDÌ 12 GENNAIO CON PUGNI PESANTI

PUGNIPESANTI_01_ph.RiccardoCalamandreiLa stagione di prosa 2023 del Teatro Battelli di Macerata Feltria, organizzata dal CTU Cesare Questa dell’Università di Urbino in collaborazione con il Comune di Macerata Feltria e AMAT per Teatri d’Autore, con il contributo della Regione Marche, del MiC e della Provincia di Pesaro e Urbino, prosegue giovedì 12 gennaio con lo spettacolo Pugni Pesanti di e con Denis Campitelli.

 

Lo spettacolo narra la storia di Anselmo Mambelli, un giovane contadino e pugile romagnolo, che nel 1940 viene spedito in Nord Africa, destinazione: El Alamein. Anselmo è abituato a combattere sul ring, ma la guerra è un’altra cosa.Denis Campitelli porta al pubblico l’incredibile storia vera di un ragazzo italiano che grazie alla passione per la boxe, riuscì a sopravvivere agli orrori della guerra.

 

La stagione del Teatro Battelli è curata per il secondo anno dal Centro Teatrale dell’Università di Urbino (CTU Cesare Questa). “Con il primo spettacolo della stagione abbiamo segnato il record di presenze per il Teatro Battelli – racconta con soddisfazione il direttore artistico Michele Pagliaroni – siamo felici di poter continuare con Denis Campitelli, a mio avviso uno dei nomi più promettenti del teatro di narrazione contemporaneo.”

 

Lo spettacolo vede la regia di Alberto Grilli per una produzione di Teatro Due Mondi. Il testo è dello stesso Campitelli.

 

Per informazioni: AMAT uffici di Pesaro tel. 0721849053, reteteatripu@amat.marche.itteatrobattelli@gmail.com Prevendite biglietti (da 8 a 15 euro) presso biglietterie circuito vivaticket. Biglietteria del Teatro Battelli aperta tutti i martedì dalle ore 15 e il giorno stesso dello spettacolo dalle ore 19. Inizio spettacolo ore 21.15

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>