bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2023
L M M G V S D
« Dic    
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Il 17 e 18 gennaio si girano a Recanati le riprese del film In-finiti

Presentazione film alla mostra del Cinema di Venezia 2022Quindici comparse verranno selezionate nel territorio, per partecipare l’appuntamento è il 12 gennaio in Comune

Martedì 17 e mercoledì 18 gennaio Recanati si trasformerà in un set cinematografico a cielo aperto grazie alle riprese del film “In-finiti” diretto dal regista Cristian De Mattheis e prodotto dalla  A.C. Production di Michele Calì che ha scelto la città dell’Infinito come scenografia per la sua ultima produzione, dando anche l’opportunità ai cittadini di fare le comparse nel film.

“ A nome della città diamo il benvenuto a questa nuova produzione cinematografica che contribuirà a promuovere in tutta Italia  le nostre  bellezze storiche, naturalistiche e architettoniche  ricche delle suggestioni poetiche di Giacomo Leopardi –  Ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi. Sarà proprio il Colle dell’Infinito a far da scenografia alla storia d’amore tra i due protagonisti. Ringraziamo il produttore Michele Calì anche per l’occasione che offre alla cittadinanza di partecipare al film.”

Tra gli attori principali  Francesca Loy nel ruolo di Roberta, già protagonista del precedente film di grande successo  di Michele Calì  “Un amore così grande” che ha battuto i record di audience su Canale 5 con 5,5 milioni di spettatori in due prime serate. A fianco a Francesca Loy ci sarà  Federico Le Pera nel ruolo di Davide, Gabriele Rossi  nei panni di Jacopo, Michela Persico nel ruolo di Greta e  Fabiola Morabito, giovane attrice nascente dal grande talento. Il lungometraggio vedrà inoltre il debutto sul grande schermo dell’ex ciclista  Ignazio Moser.

“Ci siamo, a breve inizieranno le riprese che vedrà la nostra città protagonista nel film “In_finiti”.  – Ha affermato l’assessora alle Culture Rita Soccio –  Come sappiamo bene, il cinema è un ottimo strumento di promozione, valorizza il turismo creando itinerari territoriali  dedicati che muovono un nutrito pubblico di visitatori. E siamo sicuri che ai nostri concittadini piacerà molto anche l’dea di fare da comparsa nel film.”

Per le riprese del film  la produzione cinematografica selezionerà almeno quindici comparse sul territorio, uomini e donne di un’età compresa tra i 18 e i 75 anni  con o senza esperienza.

Cerchiamo sul territorio di Recanati uomini e donne maggiorenni che vogliono  fare le comparse nel film– ha spiegato Michele Calìle selezioni sono aperte a tutti sia a chi ha già avuto esperienza nel settore  sia a chi vuole   provare l’ebrezza,  almeno una volta nella vita, di partecipare ad un film e rivedersi nel grande schermo tra gli attori.”

Per avere la possibilità di partecipare al film basterà presentarsi nel Palazzo comunale,  giovedì prossimo 12 gennaio alle ore 15 dove  la A.C. Production e il regista De Mattheis effettueranno le selezioni per le comparse che appariranno nella pellicola.

Dopo la presentazione ufficiale in anteprima nazionale alla 79^ Mostra Internazionale di Arte Cinematografica di Venezia il film “In-finiti” ha preso il via a novembre a Sona nella  Villa Landini, una dimora storica costruita alla fine dell’800 che fa parte delle “Ville Venete” e  a Grezzana.

E come annunciato a novembre, dopo la pausa natalizia si girerà a Recanati il 17 e il 18 gennaio, tra i principali luoghi dove verranno effettuate le riprese del film: le vie del centro storico di Recanati, il Centro Nazionale Studi Leopardiani e il Colle dell’Infinito.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>