bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Recanati: riqualificazione energetica per 32 immobili del Comune

Antonio Bravi Sindaco Recanati 3Prevista anche la nuova illuminazione con impianti a led

Nuovi importanti interventi di riqualificazione energetica degli impianti a servizio di 32 immobili di proprietà comunale saranno realizzati nei prossimi mesi con costi che non ricadranno nel bilancio comunale ma che saranno totalmente a carico dell’appaltatore.

“Prosegue con successo la nostra  strategia per conseguire la massima efficienza energetica degli edifici di proprietà comunale, con il duplice scopo di ottenere  risparmi di spesa e ridurre l’inquinamento atmosferico legato al consumo di combustibili fossili.  – ha dichiarato il Sindaco Antonio BraviTemi, questi, di strettissima attualità in questo periodo storico di incertezze negli approvvigionamenti di materie prime e di aumenti spropositati del costo del gas e dell’energia elettrica.”

Il Comune di Recanati ha approvato in Giunta il progetto  esecutivo redatto dalla ditta C.P.M. Gestioni Termiche Srl di Terni, appaltatrice del Servizio di gestione del calore che prevede tutta una serie di interventi per l’efficientamento energetico e funzionale degli impianti, i cui  costi saranno completamente sostenuti  dell’appaltatore.

In particolare, il progetto prevede l’installazione di  pompe a portata variabile, di numerose valvole termostatiche e nuovi sistemi di telecontrollo. E’ inoltre prevista l’installazione di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e la realizzazione di un sistema di mini-cogenerazione.  Si prevede di realizzare  l’isolamento del sottotetto in un  edificio e della  copertura piana di un altro immobile.

Oltre a ciò, saranno installati dei  sistemi ibridi, caldaia-pompa di calore e dei sistemi multisplit Trialsplit. Verranno inoltre riqualificati gli impianti di illuminazione interna degli edifici con  nuovi corpi illuminanti a LED.

Tra le opere previste anche la sostituzione degli infissi in un  edificio e l’ installazione i dei  nuovi terminali Ventilconvettori in due edifici.

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>