bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Recanati: con il recupero dell’iva del Tubaldi al via gli interventi sulle strade

Appaltati anche i lavori di sicurezza stradale grazie all’aggiudicazione dei fondi  europei  di 550 mila euro

 

Antonio Bravi Sindaco Recanati 3Bravi: “Ad oggi quasi il 90% delle opere pubbliche sono finanziate dai fondi governativi e non pesano sulle casse del Comune”

 

Con il recupero dell’iva dei lavori di adeguamento dello Stadio Tubaldi per le gare calcistiche professionali partono i lavori di manutenzione delle strade di città e di campagna di Recanati. Lavori che si aggiungono a quelli in programma per migliorare e potenziare la sicurezza stradale e dei pedoni i cui fondi sono stati  reperiti dal bando europeo di 550 mila euro.

La giunta recantese guidata dal Sindaco Bravi ha approvato in questi giorni  gli interventi di manutenzione stradale per  la prima somma di  120 mila euro a cui si aggiungeranno altri 100 mila euro a gennaio.

 

“Come anticipato nei mesi scorsi, con l’iva recuperata dai lavori di ampliamento dello Stadio Tubaldi sistemeremo una buona parte delle strade rurali del Comune – ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi – a questi si affiancheranno i lavori per migliorare anche la sicurezza di pedoni e mezzi grazie  al nuovo bando europeo  che abbiamo vinto di 550 mila euro. Mi fa piacere ricordare che ad oggi siamo riusciti a farci finanziare quasi il 90% delle opere pubbliche di Recanati dai fondi governativi senza pesare sulle casse comunali. Un grande risultato che sta trasformando, come da programma, la nostra bella città in un modello di modernità ed efficienza per una migliore qualità di vita di tutti.”

 

Numerose sono le strade del Comune coinvolte, in alcune sono state già avviati i lavori in altre cominceranno proprio in questi giorni, tra le strade interessate si annoverano : Traversa Acquara (strada My Car),  Strada del Ponte e  Costa Reale già sistemate, Strada Mattonata (Snam), Opera Pia,  Stucchetto, Corta di Potenza Picena- Villa Pechinelli,  Cantalupo,  Passatempo, Castelletta Bassa e  Canepina.

 

“Per gli interventi in ogni strada vanno tenuti in considerazione diversi aspetti  tra cui il passaggio dei mezzi pesanti e agricoli, la questione dei fossi privati che non sempre sono a norma e la questione delle strade vicinali dove si dovrebbero costituire dei consorzi e il privato dovrebbe compartecipare alle spese. – Ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo – E sempre in materia di stradein questi giorni di fine anno abbiamo appaltato sia i primi  lavori di messa in sicurezza delle strade per i pedoni e gli automobilisti grazie al bando vinto con il finanziamento europeo e sia i lavori per la costruzione della nuova bretella Squartabue l’arteria stradale che  finalmente decongestionerà il traffico pesante dall’area abitata di Villa Musone.

 

 

 

 

La Giunta Bravi ha infatti aggiudicato l’appalto per gli interventi atti a migliorare e potenziare la sicurezza stradale e dei pedoni della città, grazie al finanziamento europeo reperito dal Comune  di 550 mila euro.

 

Il primo appalto  dei suddetti lavori di manutenzione straordinaria è stato aggiudicato per la somma lorda di 333.387,42 dalla ditta molisana Acquaviva Srl,  d’Isernia.

Tra gli interventi appaltati  anche il marciapiede di Via Sirolo, la manutenzione dei ponti e la messa in sicurezza dell’affaccio di Via Monte Conero.

 

 

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>