bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
dicembre 2022
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

montecassiano, venerdì 9 dicembre alla homeless factory un appuntamento nel segno del femminile sonia antinori e lucia baldini con walkabout a seguire, caranna, gruppo musicale composto da madre e figlia

WALKABOUT Sonia Antinori e Lucia Baldini (11)La Rivoluzione Industriale. Assemblaggi performativi alla Homeless Factory – la rassegna firmata da Giacomo Lilliù, sostenuta nella produzione e progettazione da Associazione Homeless, MALTE, Collettivo ØNAR, con la collaborazione di AMAT – prosegue venerdì 9 dicembre a Montecassiano nel segno del femminile, con due proposte che vedono in scena quattro artiste. Alle ore 21.30 Sonia e Lucia Baldini sono protagoniste di Walkabout, viaggio visionario nel mondo di oggi sulle tracce di Chatwin. A seguire, il concerto del gruppo musicale Caranna (madre e figlia, al secolo Anna Carpineti e Martina Prosperi).

 

La prima parte della serata è con la versione per il teatro di Walkabout, il progetto sul viaggio firmato da Sonia Antinori con Lucia Baldini e Arlo Bigazzi, e la regia di Ruggero Franceschini.

Nato durante il lockdown dall’urgenza di Sonia Antinori di trovare una strada alternativa al movimento reale, Walkabout è un’opera collettiva, composita – racconto, immagini, musica – post-drammatica, in cui parola, immagine, suono e struttura disegnano una geografia umana ricca di emozione, compassione, tenerezza.

Sulle orme delle vie dei canti della tradizione aborigena, narrate nell’omonimo libro di Chatwin, lo spettacolo è un percorso alla scoperta di territori lontani, guidati in un viaggio immaginario dalle storie di Sonia Antinori, dalle immagini d’autore di Lucia Baldini, accompagnate dalle musiche originali di Arlo Bigazzi.

 

A seguire, nella seconda parte della serata, il pubblico potrà assistere al concerto di Caranna, gruppo musicale del circuito Homeless, formato da madre e figlia: Fertileperombraènatura (progetto dark-jazz dell’artista e sassofonista Anna Carpineti) e Iwryn (al secolo Martina Prosperi, figlia di Anna). Un duo composto da voce e sintetizzatore nato nell’ottobre del 2019. Due gli album autoprodotti: Meccanica (2020), Propaganda (2022). Caranna è un mix di trip hop, atmosfere sognanti e synth anni Ottanta. Ogni live set è unico ed irripetibile, in completa improvvisazione.

 

Il terzo ed ultimo appuntamento della rassegna, giovedì 15 dicembre, è il progetto inedito di Arianna Primavera, Tremenda insufficienza dei nostri cuori.

 

Inizio spettacoli ore 21.30; biglietti 7 euro. Prevendite circuito biglietterie AMAT / vivaticket anche on line. Informazioni: AMAT 071 2072439, collettivo.onar@gmail.com, www.maltezoo.eu, www.homelessfactory.com

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>