bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
novembre 2022
L M M G V S D
« Ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Dodi Battaglia il nuovo spettacolo “Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi”

Foto Dodi

L’ex chitarrista e voce dei Pooh mette in scena 50 anni di emozioni

Domenica 6 novembre al Teatro Gentile di Fabriano

 In anteprima nazionale al Teatro Gentile di Fabriano Dodi Battaglia  debutta con il nuovo spettacolo  “Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi” domenica 6 novembre alle ore 17, un imperdibile appuntamento che vedrà anche il ritorno alla regia teatrale di Fausto Brizzi.

 

“ Tengo molto a questo spettacolo a cui sto lavorando con Fausto Brizzi da prima dell’estate. Ha detto Dodi Battaglia Per me debuttare nelle Marche è una grande emozione perché il pubblico marchigiano mi ha sempre accolto con grande calore. Sono convinto che sarà una bella serata: vi aspetto numerosi.”

 

Sarà un dialogo intimo, divertente e fantasioso tra l’ex Pooh e le sue chitarre? Seppur paradossale, sarà proprio così. Un viaggio virtuale… anzi un sogno in cui Dodi ricorderà, con le sue straordinarie compagne di avventura, cinquant’anni di successi. Ricordi tra palchi e sale d’incisione dove non mancheranno le emozioni.

Dodi Battaglia racconterà i Pooh, parlando delle sue chitarre ma non solo; alternerà cenni storici, aneddoti, retroscena e immagini inedite, pubbliche e private, legati a questo lungo percorso della vita  in loro compagnia.

 

Musicista, compositore, polistrumentista, chitarrista e voce dei Pooh dal 1968 al 2016, Donato Battaglia, in arte Dodi, è autore di oltre 140 brani dei quali più di 70 sono stati composti per il gruppo. Vanta numerosi e prestigiosi riconoscimenti, tra cui il titolo di “miglior chitarrista europeo” conferito dal giornale tedesco “Die Zeitung” nel 1981 e da parte della rivista “Der Spiegel” nel 1986 e per due anni consecutivi “miglior chitarrista italiano”. La Fender realizza una chitarra con il suo nome su sue specifiche e lo stesso fa l‘australiana Maton  scegliendolo come testimonial.

 

Domenica prossima, 6 novembre, alle ore 17, prenderà il via, quindi, proprio dal prestigioso teatro fabrianese, il tour di Nelle mie corde – Canzoni & Sorrisi che Dodi Battaglia porterà nei migliori teatri italiani. Ingresso unico euro 25,00 – Loggione  euro 10,00.

Prevendite on line: www.vivaticket.com

La biglietteria del Teatro Gentile, tel. 0732-3644, sarà aperta tutti i giorni dalle ore 16:00 alle 19:00.

Media partner ufficiale Radio Gold

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>