bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2022
L M M G V S D
« Ago    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Recanati: ancora pochi giorni per partecipare al bando per il servizio civile in Comune

RECANATI Piazza Giacomo Leopardi -2iBando riservato ai giovani Neet, entro il 15 settembre va presentata la domanda

Mancano pochi giorni alla scadenza del bando pubblico dedicato ai giovani Neet (Not in Employed, Education and Training) la fascia di giovani  dai 18 ai 24 anni che non studiano,  non lavorano e non frequentano corsi di istruzione che prevede l’inserimento nel Comune di Recanati  di tre operatori volontari da avviare nei progetti di servizio civile regionale, nell’ambito digitale, nell’ anno 2022.

Il bando è riservato ai giovani Neet che hanno aderito al Programma PON-IOG  “Garanzia Giovani” attraverso il sito dedicato www.garanziagiovani.gov.it  o presso i CPI della Regione Marche.

Oltre all’inserimento previsto nel servizio civile regionale  dei nuovi tre giovani, Il Comune di Recanati, lo ricordiamo, è tra i 154 comuni italiani e tra i tre Comuni marchigiani,  insieme a Pesaro e a Macerata, ad essere stato selezionato da Anci per partecipare al percorso di formazione e accompagnamento sui Neet.

Nel Comune di Recanati sono da qualche tempo impegnati giovani operatori volontari del servizio civile, grazie all’accreditamento voluto dall’Amministrazione.

“È un’ottima occasione di crescita e un’opportunità formativa per i giovani – sostiene l’assessora alle Politiche Sociali Paola Nicolini. – I tempi sono strettissimi, perché abbiamo avuto solo in questi giorni l’informazione, ma ci auguriamo che ci siano almeno alcune disponibilità alla partecipazione. Invitiamo a diffondere quanto più possibile l’informazione.”

La domanda per accedere al bando deve essere presentata entro il 15 settembre 2022 per via telematica, completa di curriculum vitae autocertificato, utilizzando il sistema informatico Siform2 all’indirizzo: https://siform2.regione.marche.it

Le modalità di accesso supportate dal Siform 2 sono: lo SPID Livello 2 – Sistema pubblico di identità digitale e la Carta Nazionale dei Servizi – CNS

In caso di difficoltà nell’utilizzo della procedura telematica, gli utenti potranno contattare il servizio di assistenza raggiungibile all’indirizzo email: siform@regione.marche.it oppure ai numeri telefonici 071.8063442 – 071.8063600.

Per informazioni sul bando  tel 3713009072 – email: jesi@ascmail.it

Ulteriori info sono disponibili al link : https://www.arciserviziocivile.it/jesi/2022/07/26/bando-servizio-civile-garanzia-giovani/

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>