bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2022
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Porto Recanati. Nuova isola ecologica in centro

Fonte internet

Fonte internet

nota Amministrazione

Gentili concittadine e concittadini,

vi informiamo che in queste ore si sta completando l’allestimento di una nuova isola ecologica nel piazzale alla intersezione tra Via Veneto e Via Campanella. Quest’isola, che sarà video sorvegliata, a decorrere dal prossimo autunno sarà esclusivamente destinata al conferimento dei rifiuti dei titolari di attività commerciali (Bar, Pub, Ristoranti, Negozi), i quali verranno muniti delle chiavi per accedervi in via esclusiva.

Come potrete dunque capire, in considerazione di questa importante novità, i cittadini il cui conferimento rifiuti è relativo ad utenze private non commerciali, dovranno fin da ora abituarsi, come il resto della popolazione, al servizio del ritiro porta a porta che prevede per le giornate del Lunedì il giallo, per la giornata del Martedì la carta, per le giornate di Mercoledì e Sabato i sacchetti blu della plastica.

L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di mettere in atto ogni azione possibile al fine di migliorare le percentuali di raccolta differenziata nella nostra città, educando il cittadino utente ad adeguarsi alla raccolta porta a porta in vigore nel nostro Comune da ormai 12 anni.

Lo faremo gradualmente togliendo nelle varie vie, dove presenti, i cassonetti per il giallo, il blu e la carta, lasciando ovviamente solo quelli per l’umido, per il vetro e per i pannolini, rifiuti che sarà possibile conferire alla bisogna.

Quello che vi chiediamo dunque è un atteggiamento collaborativo e un maggiore senso civico che possa essere di importante aiuto per questo obiettivo che come Amministrazione ci siamo dati, ovvero di migliorare sensibilmente il sistema di raccolta porta a porta estendendolo a tutti i quartieri anche al fine di evitare che ci siano cittadini ligi al dovere e altri che, avendo i cassonetti a portata di mano, non hanno mai rispettato le direttive del conferimento rifiuti nelle giornate previste.

È insomma una questione di equità e di educazione quella che ci ha spinto ad assumere queste decisioni, con l’importante finalità di migliorare dal punto di vista ambientale e civico questo fondamentale aspetto della vita cittadina.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>