bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2022
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Il maestro Vince Tempera atteso ospite del Summer Jamburee con un inedito omaggio a Fred Buscaglione

Vic Marzioli e Vince Tempera

Domani sera sabato 6 agosto a Senigallia

Domani sabato 6 Agosto al Festival internazionale Summer Jamboree  di Senigallia, il Maestro Vince Tempera e Vik Marzioli frontman della band Swing Vik and the Doctors of Jive,  saranno tra  gli attesi ospiti della serata.

 

Tra i brani in scaletta, un inedito arrangiamento del Maestro Vince Tempera di un famosissimo brano del grande Fred Buscaglione che verrà eseguito dalla  “Abbey Town Jazz Orchestra” diretta dal Maestro Tempera che per l’occasione suonerà anche il pianoforte, il tutto impreziosito dalla graffiante voce di Vik Marzioli.

 

 

“Torno sempre molto volentieri nelle Marche per la bellezza del paesaggio e la grande accoglienza del pubblico – ha detto il Maestro Vince Tempera

Il Festival Summer Jamburee a  Senigallia è uno degli appuntamenti italiani estivi più divertenti e credo che sia il Festival più grande in Europa  dedicato alla musica degli anni 40 e 50. Per l’occasione presenteremo un omaggio a Fred Buscaglione, ho appositamente realizzato un nuovo arrangiamento per grande orchestra del famoso brano “Guarda che luna” un tributo ad un grande artista nell’anniversario dei 101 anni dalla sua nascita.”

 

Compositore di canzoni e di famose sigle dei cartoni animati come Ufo Robot e Goldrake,  tastierista e arrangiatore di Francesco Guccini, Vince Tempera ha attraversato il rock negli anni Settanta con band come i Pleasure Machine e Il Volo, è stato tra i protagonisti della grande stagione della canzone d’autore, ha lavorato con Lucio Battisti e con Mina, ha arrangiato brani per Loredana Bertè, Marcella Bella e Giuni Russo e  per oltre trenta anni ha diretto l’orchestra del Festival di Sanremo.

 

L’appuntamento serale, assolutamente da non perdere, è in Piazza Garibaldi a Senigallia, sul palco centrale del Festival Summer Jamburee.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>