100 anni fa Beniamino Gigli incantava il Metropolitan
Grande lirica in piazza per i 10 anni di Villa InCanto che con il suo Gigli Opera Festival propone un format diverso rispetto alle stagioni cui ci ha abituato, con due serate rimodulate in maniera tale da coinvolgere il maggior numero possibile di pubblico nel rispetto delle norme anticontagio e tributare un grande abbraccio alla voce di Beniamino Gigli.
L’ULTIMO EVENTO DEL GOF 19 agosto CON IL BARBIERE DI SIVIGLIA FORMAT DI VILLAINCANTO, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria presso il Teatro Persiani di Recanati dal mercoledì al venerdì (ore 17-19:30).
DOPO IL GRANDE SUCCESSO OTTENUTO PER LA PRIMA SERATA LA GRANDE PIAZZA DI RECANATI è PRONTA AD ACCOGLIERE UN GRANDE PUBBLICO PER LA RIVISITAZIONE DELL’OPERA ROSSINIANA ” IL BARBIERE DI SIVIGLIA”
Sul palco IL DIRETTORE ARTISTICO Riccardo Serenelli CHE SARà ACCOMPAGNATO DAL DECIMO GIGLI leader Luca Mengoni E tante voci note al grande pubblico della lirica ROSINA Hiroko Morita, FIGARO Giulio Boschetti,ILO CONTE D’ALMAVIVA Carlo Giacchetta, DON BASILIO Ferruccio Finetti e DON BASILIO Alessandro Battiato., Direzione organizzativa a cura della Dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli.
Partners della serata: Regione Marche, Amat, Consorzio Marche Spettacolo, Aerodorica Aeroporto delle Marche, Rossini Pianoforti, ELI Piginigroup, Civica scuola di Musica Beniamino Gigli, Accademia Lirica Beniamino Gigli, Scuola Dante Alighieri-Campus Infinito, Mamamoor, Cantine Conti degli Azzoni, Danhèra, J-Art, iBAA, Vivaio Paccamiccio.
Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione presso il teatro Persiani di Recanati dal mercoledì al venerdì dalle 17 alle 19,30. Info e prenotazioni 071 7579445 / 349 2976471.
Nelle due giornate saranno dedicate attività di coinvolgimento di bambini e bambine alle ore 18, con il racconto delle trame dell’opera e l’invito a rielaborarle con disegni, drammatizzazioni e istallazioni.
Invia un commento