bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2020
L M M G V S D
« Mag   Lug »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

LEOPARDI 222: EVENTO SOCIAL PER L’ASSOCIAZIONE LO SPECCHIO Una lettura dell’attore Luigi Moretti on line

Fonte Internet

Fonte Internet

 

Anche l’associazione culturale Lo Specchio partecipa alle celebrazioni leopardiane in occasione del 222°anno della nascita del poeta. Attraverso una diretta social su fb sulla pagina Recanatifavolosa (https://www.facebook.com/recanatifavolosa), l’associazione proporrà, lunedì 29 giugno, giorno di nascita del poeta, alle ore 18,00 presso il Circolo di Lettura e Conversazione, una lettura leopardiana in livestreaming.

Ospite davvero d’eccezione per la lettura social, visto che a leggere i preziosi versi del poeta recanatese sarà Luigi Moretti, marchigiano, da anni impegnato tra set cinematografici e palcoscenici di tutta Italia. Moretti vanta infatti un curriculum di tutto rispetto: attore e regista, ha partecipato a numerose produzioni teatrali a livello nazionale e a diversi festival e tournée internazionali e appare inoltre in importanti film e fiction per la TV. Come regista, Moretti ha al suo attivo numerosi allestimenti per il teatro tra regie e mise-en-espace. Tra i suoi ultimi lavori, si ricordano, come attore, I Blues di T. Williams con Elena Sofia Ricci per la regia di A. Pugliese, L’amica geniale 2, con la regia di S. Costanzo per la TV, la regia di Antigone con il CTS e la regia dell’evento teatrale Let my people live alla Municipal House di Praga con, tra gli altri, Sir Ben Kingsley. Dunque, un evento di spessore per l’associazione Lo Specchio, capace di contribuire alla crescita e alla diffusione della poesia leopardiana nel mondo, anche grazie alle nuove tecnologie.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>