bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
febbraio 2020
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
242526272829  

Porto Recanati. Educazione è cosa di cuore, primo appuntamento

FOTO CORRADO CAIANOÈ Corrado Caiano, direttore dell’Oratorio Sant’Anna di Prato, l’ospite e relatore del primo appuntamento del ciclo di incontri «Educazione è cosa di cuore» in programma sabato 8 febbraio, alle ore 17.30, presso la Pinacoteca comunale al Castello Svevo di Porto Recanati.

Caiano, salesiano cooperatore dal 1997 ed ex-allievo di don Bosco, ha nel curriculum un master in “Operatore della cura educativa della persona e della famiglia” conseguito presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano: tema dell’incontro sarà «Il gioco e il suo valore educativo».

«Al giorno d’oggi, il gioco sta via via perdendo la sua valenza educativa, diventando sempre più virtuale e tascabile, a misura di smartphone», afferma Italo Canaletti, coordinatore locale dei Salesiani cooperatori. «Dobbiamo invece ripartire dall’oratorio e dal contatto con i ragazzi – continua –, per questo abbiamo chiesto a Caiano di portare a Porto Recanati l’esperienza che vive a Prato in una realtà oratoriana che ha una storia simile alla nostra».

Ricordiamo che la rassegna è promossa per il terzo anno consecutivo, per celebrare la figura e il carisma di San Giovanni Bosco, dai Salesiani Cooperatori del circolo locale “Giuseppe Panetti”, dall’Unità Pastorale di Porto Recanati, dall’Oratorio Don Bosco e dall’Unione Ex-Allievi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, in particolare l’Assessorato ai Servizi Sociali e le Politiche giovanili.

Eleonora Tiseni

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>