bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio: 2020
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Recanati. Giornata di Studio dedicata al compositore recanatese Giuseppe Persiani (1799-1869) .

Il Comune di Recanati e la Civica Scuola di Musica “B. Gigli”

Fonte internet

Fonte internet

e uno spettacolo sabato 29 febbraio presso l’Auditorium del Centro Mondiale della Poesia e della Cultura “G. Leopardi”. L’iniziativa, organizzativamente complessa, ha la direzione scientifica di Paola Ciarlantini, studiosa recanatese docente al Conservatorio dell’Aquila che ha dedicato fondamentali studi al Persiani ed è l’editore critico della sua opera-capolavoro, “Ines de Castro” (T. Pergolesi di Jesi, 1999 – CD Bongiovanni). Allo scopo di lumeggiare e approfondire il significato dell’opera di Persiani nel contesto del suo tempo interverranno come relatori studiosi e musicologi di fama nazionale. Spazio sarà dedicato anche al celebre soprano Fanny Tacchinardi, moglie del compositore e prima Lucia di Lammermoor. Il concerto-spettacolo, che sarà condotto dai soprani Silvia Giannetti (Accademia Lirica B. Gigli) e Vanessa Santilli, e dalle pianiste Caterina Perna e Sara Torquati, con esecuzione di musiche di Persiani, Rossini e Donizetti,  prevede inoltre la partecipazione delle voci recitanti Mariella Rossini e Norma Stramucci, che leggeranno passi di lettere tratte dall’epistolario dei coniugi Persiani. Rari documenti inediti, provenienti da archivi europei, saranno proiettati per il pubblico.

La manifestazione ha il patrocinio dell’Università d’Istruzione Permanente di Recanati

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>