bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2019
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Recanati. Letture in Braccio e ad Alta voce al via dal 10 ottobre

Leggimi una storia(1)

nota Comune Recanati

Con l’autunno tornano le Letture in Braccio (0-3 anni) e le Letture ad Alta voce ( 3-6 anni) promosse dall’Amministrazione  comunale, Assessorato alle Culture, in collaborazione con l’Associazione Nati per Leggere. Ogni secondo giovedì del mese, presso la sala ragazzi della Biblioteca Comunale “Brunamonti”, l’appuntamento con le letture in braccio sarà la mattina alle ore 10:00 e il pomeriggio alle ore 17:00 per le letture ad alta voce.

Le date in calendario sono 10 Ottobre, 14 Novembre,  12 Dicembre, 9 Gennaio, 13 Febbraio, 12 Marzo, 9 Aprile e 14 Maggio.

“I programmi Nati Per Leggere e Nati Per la Musica – afferma l’Assessore alle Culture e Pubblica Istruzione Rita Soccio – rappresentano una scommessa vinta nell’ambito della programmazione culturale della nostra Città. NpL, attivato nel 2015, e NpM, attivato nel 2019,  sono portati avanti dalle lettrici volontarie e rappresentano un fiore all’occhiello per la crescita intellettiva, emotiva ed emozionale delle nostre bambine e dei nostri bambini.” Nati per Leggere e Nati per la Musica sono programmi nazionali di promozione della lettura e dell’esperienza musicale rivolti alle famiglie con bambini in età prescolare, promossi dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.

L’obiettivo è la promozione della lettura e della musica in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini e giocare con la voce e con i suoni ha una positiva influenza sul loro sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale telefonando allo 071.9740021 o  scrivendo a biblioteca@comune.recanati.mc.it .

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>