bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Turismo culturale. Un percorso tra i luoghi della storia di Filottrano

Fonte internet

Fonte internet

Percorsi guidati: alla scoperta degli affreschi di Filottrano
„Un percorso tra i luoghi della storia di Filottrano al via il 6 agosto. Il percorso ha inizio dalla chiesa di Santa Maria Assunta per continuare nella chiesa di san Cristoforo fino a Tornazzano. Il percorso di visita ripercorre la storia dell’affresco nella città di Filottrano. La durata è di circa 1 ora e mezza. Orario di partenze: 15.30. Gli itinerari sono di martedì e giovedì pomeriggio nel mese di agosto e settembre.

Partenza dal ristorante davanti alla Porta cappuccina (o Porta marina). Si toccano i seguenti punti: Chiesa di Santa Maria Assunta (Madonna del Latte), Chiesa Santa Maria di Tornazzano (ciclo pittorico con la tecnica dell’affresco), Chiesa di San Cristoforo (ciclo pittorico con la tecnica dell’affresco), Palazzo Accoretti (dimora privata affrescata), Palazzi del centro storico (esterni). Il percorso intende illustre l’evoluzione dell’arte Barocca nelle città di Filottrano. La durata è di circa 1,30h. Prenotazione obbligatoria: costo 9 euro a partecipante.“

Potrebbe interessarti: http://www.anconatoday.it/eventi/percorsi-guidati-affreschi-filottrano.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/AnconaToday/269258656438884

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>