Quest’anno si rinnova per la quarta volta uno degli appuntamenti più intensi e suggestivi dell’estate leopardiana recanatese.
In occasione dei 200 anni de “L’Infinito” c’è un’importante novità:
per la IV edizione i poeti sul Colle più famoso d’Italia saranno 2, in due diverse serate. E saranno un poeta ed una poetessa.
Si inizia sabato 3 agosto alle 21,15 con Gian Mario Villalta e si continua con Alba Donati, sabato 24 agosto alle 21,15. La prima poetessa a leggere sul Colle in questi appuntamenti di agosto.
Sara’ Umberto Piersanti, Presidente del Centro Mondiale di Poesia Giacomo Leopardi di Recanati, a dialogare con i due autori, che prima di leggere le proprie poesie parleranno anche del loro rapporto con il grande Recanatese.
Variazioni musicali arricchiranno queste serate magiche , introdotte da Tiziana Bonifazi, in questo luogo magico.
Ingresso dal Centro Mondiale della Poesia, ex Convento di S. Stefano, in Piazzale Franco Foschi (già Pz.le S. Stefano) a Recanati

Invia un commento