bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
luglio 2019
L M M G V S D
« Giu   Ago »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Recanati. Immancabile Gof anche in questa estate 2019 La lirica ospite a Palazzo Venieri.

8214c79b-7ee9-4997-b839-67718b8541ab

E’ confermato anche per questa estate 2019 l’appuntamento con la lirica del Gigli Opera Festival targato Villa InCanto, patrocinato dalla Regione Marche, dal Comune di Recanati e dall’Assessorato alle Culture.

Per il terzo anno consecutivo, il format ideato dal Maestro Riccardo Serenelli, Direttore artistico della kermesse e Direttore dell’Accademia Lirica di Recanati, curato dall’organizzazione della dott.ssa Chiarenza Gentili Mattioli, porterà il pubblico ad immergersi nella scena “per vivere l’Opera da protagonisti”.

Come negli anni precedenti, che hanno visto un afflusso di pubblico oltre ogni più rosea aspettativa, il Cortile di Palazzo Venieri accoglierà artisti, musicisti e spettatori permettendo a questi ultimi di entrare in contatto con un’arte spesso erroneamente ritenuta difficile, ma che, grazie all’approccio ideato dal Maestro Serenelli, potranno dialogare anche con i più inesperti.

“Anche quest’anno Recanati sostiene il Gof e la sua formula ormai consolidata nel tempo di avvicinamento e promozione del canto lirico – spiega l’Assessore alle Culture Rita Soccio -. Oltre alle opere messe in scena – continua l’Assessore – stiamo lavorando ad importanti progetti in sinergia con il Gof e l’Accademia Lirica al fine di valorizzare a livello nazionale e internazionale il Bel Canto e la nostra splendida città”.

Due le opere in calendario: il 24 luglio “Cavalleria Rusticana” di Mascagni e il 12 agosto “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, entrambe dirette dal Maestro Serenelli accompagnato dal Decimino Gigli, sulle musiche elaborate dal violinista Luca Mengoni e in collaborazione con la Scuola Civica di Musica “Beniamino Gigli” di Recanati.

Spazio anche ai più piccoli con la lettura animata dedicata all’opera in scena durante la serata, curata da Operattivamente in collaborazione con la prof.ssa Paola Niccolini dell’Università di Macerata in programma prima di ogni spettacolo.

Come ogni anno, inoltre, saranno presenti alcune aziende locali che promuoveranno l’eccellenza Made in Marche, catalizzatrice di un sempre crescente flusso turistico e accoglieranno il pubblico con degustazioni e drink di benvenuto. Si ringraziano pertanto: Eli edizioni e Campus Infinito-Scuola di Italiano Dante Alighieri, Rossini Pianoforti, Mamamour per l’allestimento e Danhera per le profumazioni, J’Art, l’oleificio Guzzini, Conti degli Azzoni vini e Stackys.

Appuntamento, dunque alle ore 21 al Cortile di Palazzo Venieri.

Per info e prenotazioni: Teatro Persiani Recanati (dal martedì al venerdì, dalle 17 alle 19, tel. 071 7579445 / 349 2976471).

Prevendite su www.vivaticket.it

https://www.vivaticket.it/ita/event/cavalleria-rusticana/134232
https://www.vivaticket.it/ita/event/il-barbiere-di-siviglia/134233

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>