bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


DONAZIONE

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Dipendiamo da donazioni di 10 € in media ma solo una piccola percentuale dei nostri lettori ci sostiene. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste 10 €, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
maggio: 2019
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Recanati. Apre La Balena Di Pinocchio, laboratorio artistico e punto vendita nel centro storico.

Fonte Internet

Niba Fonte Internet

Sabato 8 giugno in via Montemorello, nel cuore del centro storico di Recanati, apre La Balena Di Pinocchio, laboratorio artistico e punto vendita.

Cristiana e Michela Nibaldi, in arte Niba, sono due sorelle che vivono e lavorano a Recanati.

Laddove Michela è da circa un ventennio scultrice, progettista e modellista di sculture e prototipi con esperienze anche nel settore cinematografico, Cristiana trasforma ora in professione ciò che fino a questo momento è per lei stato hobby e passione.

Insieme danno vita all’atelier La Balena di Pinocchio, che si propone come nuovo punto di riferimento per l’artigianato artistico collocato nel quartiere leopardiano per eccellenza della cittadina marchigiana, rinverdendo le antiche orme della Confraternita dei Vasari, di cui si registrano attività in territorio recanatese già dal Medio Evo.

Manufatti di piccole e grandi dimensioni, creati con cura e passione, tutti oggetti realizzati a mano di cui viene curato l’intero processo creativo e realizzativo. Sculture, busti e ritratti, bassorilievi, complementi d’arredo, lampade, vasi, riproduzioni di opere artistiche, statue e statuine da collezione, gadget e artigianato artistico, oggetti in ceramica ad uso funzionale o anche solo puramente decorativo. Su commissione anche manufatti dal design personalizzato, bomboniere e idee regalo. Si impiegano diversi materiali, principalmente terracotta e ceramica, cera, plastilina, resina, poliuretano, gesso, polistirolo, stoffa, polymer clay, ecc.

Fonte internet

Fonte internet


La bottega d’arte La Balena Di Pinocchio inaugurerà il prossimo sabato 8 giugno e avrà piacere di ricevere i visitatori con un rinfresco, dalle ore 17 alle 20,30 nei locali di via Montemorello n. 7.

Nel frattempo nel web è già attiva la pagina www.facebook.com/labalenadipinocchiolab.

 

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>