bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Versus off. Domenica a Recanati l’omaggio a Sergio Endrigo

Portrait in profile of the songwriter Sergio Endrigo, wearing a suit and tie. Italy, October 1967.

Portrait in profile of the songwriter Sergio Endrigo, wearing a suit and tie. Italy, October 1967.

di Veronica Fermani

Edizione speciale della rassegna di confronti poetici promossa dall’associazione culturale Lo Specchio: l’appuntamento è per domenica 20 gennaio alle 17,00 a Villa Colloredo Mels. Testi, voce narrante e regia di Piergiorgio Viti.

“La Voce dell’uomo – Tributo a Sergio Endrigo”

domenica 20 gennaio 2019

ore 17,00

Villa Colloredo Mels – Recanati

          Un pomeriggio di musica e parole per raccontare la produzione di una delle più grandi voci del nostro tempo: “La Voce dell’uomo – Tributo a Sergio Endrigo” è un evento promosso dall’associazione culturale Lo Specchio e si inserisce all’interno della rassegna di confronti poetici “Versus”.

“Endrigo è un personaggio da riscoprire che, ancora oggi, nonostante gli anni della sua produzione, può avere molto da dire – così Piergiorgio Viti, autore e regista dello spettacolo, spiega il senso dell’iniziativa – Pur non essendo impegnato politicamente, come molti cantautori dell’epoca, proprio nel suo disimpegno, si apre un ventaglio di tematiche quantomai vicine al nostro vivere quotidiano come l’amore, l’addio, le donne, il gioco del corteggiamento, la solitudine e molto altro”. Un autore contemporaneo “messo in scena” attraverso un’alternanza di canzoni e monologhi che ne mettono a nudo l’essenza, ad oggi celata dietro i testi più noti al grande pubblico.

Musiche di Luigi Ferrara, voci di Simone Scalabroni e Anna Laura Alvear Calderon, fotoproiezioni dell’artista Ste Po: l’appuntamento è per domenica 20 gennaio alle 17,00 a Villa Colloredo Mels.

“Dalla poesia alla realtà – conclude Semplici – l’obiettivo della rassegna Versus, che in questi anni ha registrato un grande successo di pubblico, è quello di partire dai versi più celebri per affrontare tematiche di attualità. Endrigo saprà stupirci con la sua inaspettata contemporaneità”.

Recanati, 17 gennaio 2019

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>