bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
gennaio 2019
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Recanati. Web, satira e fake news: a Recanati arriva Lercio. Domenica 3 febbraio Circolo di lettura e conversazione

86ba519a-509c-4c5b-b671-2851a04ff966_medium_p

Talk intervista con Vittorio Lattanzi, marchigiano, tra gli autori del celeberrimo sito satirico. L’appuntamento, promosso dall’Associazione culturale LoSpecchio, è per domenica 3 febbraio alle 17.00 presso il Circolo di Lettura. Interventi musicali dei Blanche Acoustic Duo.

 

“Lercio, lo sporco che fa notizia”

Veronica Fermani intervista Vittorio Lattanzi

Domenica 3 febbraio 2019

Ore 17.00

Circolo di Lettura e Conversazione

Piazzetta Mario Clementoni – Recanati

 

Le bufale? Il suo mestiere. La satira? Pane quotidiano. Nessun comico televisivo, semplicemente Lercio. Il sito satirico più cliccato e condiviso del web arriva a Recanati in occasione della rassegna “Talk – Conversazioni letterarie per autori indipendenti”, promossa dall’Associazione culturale Lo Specchio. Vittorio Lattanzi, marchigiano tra gli autori del portale, intervistato dalla giornalista Veronica Fermani, condurrà il pubblico nello “sporco” mondo dell’assurdo che si fa notizia, dimenandosi tra satira, fake news e comunicazione on line. L’occasione vedrà anche la presentazione del libro  “La storia lercia del mondo. I restroscena dell’umanità” frutto proprio del lavoro quotidiano del sito satirico. “Abbiamo spedito la nostra redazione indietro nel tempo – racconta Vittorio Lattanzi, introducendo il testo – per raccontarvi i segreti che Alberto Angela voleva tenervi nascosti per farne altri venti speciali su Rai 1. Lercio vi guiderà in un viaggio fantastico nei meandri più reconditi dell’umanità, con un feticismo che farebbe inorridire perfino Bruno Vespa”.

UntitledPost(35)

L’evento sarà accompagnato dagli intermezzi musicali dei Blanche Acoustic Duo, con la presentazione di brani inediti targati Bianca Semplici e Cesare Sampaolesi. Ingresso ad offerta libera: il ricavato sarà destinato all’acquisto di un proiettore per la Rassegna Cinelinguaggi, anch’essa promossa dall’Associazione Lo Specchio. “Quello con Lercio è un appuntamento a cui teniamo molto – spiega il presidente dell’Associazione, Vanni Semplici – perché ci consente di toccare temi di estrema attualità con una leggerezza, che è solo apparente, ma che aiuta a coinvolgere. Anche questo è fare cultura”.

50779178_10213963006325628_817017730203910144_o

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>