di Redazione Il Libraio
Elena Zaharova ha raccolto una manciata di foglie autunnali e ci ha scritto sopra alcune poesie, per poi lasciarle cadere nei parchi di Brooklyn: perché i passanti tornino ad apprezzare la bellezza nascosta nelle piccole cose…
Elena Zaharova è una giovane grafica di Brooklyn (New York). L’autunno, con i suoi colori caldi, i suoi panorami, e quella capacità unica di cambiare volto alla città, ha sempre esercitato su di lei un certo fascino. L’autunno è in grado di regalare fuggevoli momenti di bellezza.
Ed è proprio da tale consapevolezza che è nata la sua ultima idea: quella di unire bellezza e caducità in un curioso atto creativo. Come racconta sul sito Boredpanda, e come riporta anche Libreriamo, Elena ha raccolto una manciata di foglie colorate e vi ha scritto sopra alcune poesie, con un pennarello nero e quella sua calligrafia pulita e ordinata da graphic designer. Dopodiché ha fatto il giro dei parchi della città, lasciando cadere, di quando in quando, una foglia su una panchina, sotto un albero o sul bordo di una fontana.
poesia foglie autunno
L’intento? Regalare un sorriso a chiunque avesse avuto la fortuna di trovarne una delle sue foglie e di leggerne i versi. Con ogni probabilità molte delle 86 foglie sparse si saranno perse tra le molte del parco, ma quelle poche che saranno notate sapranno suscitare sorpresa nei passanti, portandoli ad apprezzare la grande bellezza che si racchiude nelle piccole cose.
Invia un commento