bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
ottobre 2017
L M M G V S D
« Set   Nov »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Recanati. “Coding e Robotica Educativa” al Persiani, relatore il prof. Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino

Fonte internet

Fonte internet

A Recanati, il 20 dicembre 2017, presso il Teatro “Persiani”, si parlerà di “Coding e Robotica Educativa” . Relatore sarà il prof. Alessandro Bogliolo dell’Università di Urbino “Carlo Bo”, uno dei massimi esperti in materia a livello nazionale e internazionale. L’evento è rivolto agli insegnanti di ogni ordine e grado: dalle ore 15:00 alle ore 17:00 saranno impegnati gli insegnanti di scuola secondaria di primo e secondo grado e dalle 17:00 alle 19:00 gli insegnanti delle scuole dell’infanzia e primaria. Daranno seguito all’incontro con il prof Bogliolo dei laboratori di robotica educativa applicata alla didattica con i nuovi robot educativi Clementoni condotti da Coderdojo Recanati e dagli insegnanti dell’IIS “Mattei” e dell’IC “Gigli” di Recanati esperti in materia. L’evento è stato possibile grazie all’impegno della ditta Clementoni che da tempo collabora con il prof Bogliolo per garantire qualità didattica ai suoi prodotti, grazie all’Assessore Rita Soccio che ha sempre creduto nella divulgazione delle tematiche inerenti coding robotica e didattica innovativa e non ultimo l’impegno del Dirigente Prof. Giovanni Giri che supporta il lavoro dei due Istituti scolastici coinvolti e del Coderdojo Recanati , promuovendo a 360° ogni attività didattica scolastica ed extra scolastica per dare agli studenti tutte quelle competenze digitali che la società moderna pretende in ogni campo. Per iscriversi all’evento compilare il modulo di iscrizione:Sito:
https://sites.google.com/view/roboteach “

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>