bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
agosto 2016
L M M G V S D
« Lug   Set »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Referendum, 10 parlamentari Pd firmano un documento per il«No»

Internet

Internet

di Monica Guerzoni

Primo strappo ufficiale di un pezzo di minoranza rispetto alla linea di Matteo Renzi. «La riforma Boschi – dicono i dieci – disegna un bicameralismo confuso»

Dieci parlamentari del Pd voteranno No al referendum costituzionale, convinti che la riforma Boschi disegni un «bicameralismo confuso» e un «procedimento legislativo farraginoso».  È il primo strappo ufficiale di un pezzo di minoranza rispetto alla linea di Renzi, che ha puntato tutte le sue carte sulla consultazione di autunno. I firmatari del documento – Paolo Corsini, Nerina Dirindin, Luigi Manconi, Claudio Micheloni, Massimo Mucchetti, Lucrezia Ricchiuti, Walter Tocci, Luisa Bossa, Angelo Capodicasa, Franco Monaco – assicurano che la scelta di smarcarsi «non è un no al governo». Ma al tempo stesso rimarcano che la loro è «una posizione in dissenso da quella ufficiale del Pd» e invocano libertà di coscienza, ricordando come «a norma di statuto, su principi e impianto costituzionale, non si dia disciplina di partito».Una posizione di rottura, che potrebbe aprire la strada ad altri smarcamenti, anche nell’area bersaniana.

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>