bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
giugno 2016
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Porto Recanati. Amministrative. Urbanistica, commercio e turismo secondo i 5 stelle.

Internet

Internet

In un’affollata sala di elettori e militanti si è svolto il convegno del Movimento 5Stelle di Porto Recanati su URBANISTICA, COMMERCIO E TURISMO, presieduto dal candidato sindaco Sauro PIGINI e che ha visto relatori i candidati al Consiglio Comunale Giammario POETA, Maria Elisa SFORZA, Leandro SCOCCO e Sabrina GADALETA.

I tre argomenti sono stati trattati come unico denominatore capace di rivitalizzare l’economia cittadina in caduta libera da diversi anni.

Dai quattro relatori è stato sottolineato come le linee guida del programma, che la prossima giunta comunale 5Stelle guidata da SAURO PIGINI intende realizzare, siano semplici e si identifichino nelle considerazioni che tanti cittadini quotidianamente esprimono:

IL COMMERCIO E’ UNA DELLE RISORSE PRINCIPALI PER L’ECONOMIA DELLA NOSTRA CITTA’.                         LO E’ SEMPRE STATO, ANCOR PRIMA DELLA PESCA, DELLE INDUSTRIE E DEL TURISMO.                                     E’ PRESENTE 12 MESI ALL’ANNO E VA SOSTENUTO E PROTETTO.  E’ UNA COMPONENTE ESSENZIALE PER UN’OFFERTA TURISTICA INVITANTE.

IL TURISMO E’ LA VITA PER PORTO RECANATI. OCCORRE INVESTIRE NEL TURISMO NON PIU’ SEMPLICEMENTE NELLE FORME TRADIZIONALI MA SPERIMENTANDO, DA SUBITO E METTENDOLE A SISTEMA, TUTTE QUELLE FORME INNOVATIVE DI CUI IL NUOVO MODELLO DI TURISMO SI ALIMENTA.

IL PRIMO INVESTIMENTO DA FARSI E’ QUELLO PER RIPORTARE LA CITTA’ ALLA BELLEZZA DI UN TEMPO CON UNA POLITITICA URBANISTICA FATTA DI DIFESA DEL SUOLO, DI RECUPERO DEL TERRITORIO, DI RIQUALIFICAZIONE URBANA, DI UN ARREDO URBANO CHE CONSENTA LA VIVIBILITA’ E PERCORRIBILITA’ DELLE STRADE E DEI MARCIAPIEDI INDISTAMENTE A TUTTI I CITTADINI.

Nelle sue conclusioni finali Sauro Pigini, riprendendo alcuni concetti precedentemente espressi da Poeta, ha ribadito, tra l’altro, la propria contrarietà ad ogni forma di speculazione urbanistica commerciale, camuffata in pseudo recuperi urbanistici di edifici che appartengono alla storia della città e che debbono restare patrimonio di tutti i cittadini.

Movimento 5Stelle Porto Recanati

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>