Riceviamo dal Movimento 5 Stelle di Porto Recanati
Che ora è? Sono le circa meno quasi. Ovvero quando il pressappochismo è la regola.
La Ubaldi bacchetta ma non convince, ed ammette l’errore.
La battuta, se fatta come barzelletta, potrebbe suscitare anche un sorriso di compiacenza ma, se diventa regola della politica, suscita perplessità e preoccupazione, specie se unita al vezzo di bacchettare chi non è omologato alle regole imposte da chi non sopporta che il manovratore sia disturbato!
Contrariamente a quanto affermato dalla ex sindaco per la Diaz,il Piano del Nucleo Urbano è stato approvato con atto di giunta il 30 Dicembre 2013 e…. non è una semplice approvazione ricognitiva!Non meraviglia neanche che vengano bacchettati gli uffici che non hanno ben riportato graficamente le decisioni politiche, perché, forse, sono quegli stessi uffici che non hanno provveduto a trascrivere, per tempo, i vincoli imposti dalla Sovrintendenza sulla collina del Burchio creando, così, qualche problema all’amministrazione!
E’ falso che la scuola Diaz sia sotto vincolo perché, per obbligo di Piano, gli edifici vincolati devono essere classificati con la lettera Amentre la Diaz è classificata con la lettera B,vale a dire di interesse ambientale. Questo è ciò che si rileva dalla Tav. 04, is. n. 70, del Piano Particolareggiato del nucleo urbano – Zona “A” del Comune di Porto Recanati.
A margine di questa precisazionesegnaliamo che, in contemporanea a questo dibattito, dal sito del Comune, sotto la voce “Piano del Nucleo Urbano”, è scomparsa la Relazione Illustrativa che è parte integrante del piano. In questa relazione vengono allegate tabelle significative che sono alla base di quella pianificazione. Confidiamo vivamente che si tratti solo di un problema tecnico.
Porto Recanati, 28 Novembre 2015
Invia un commento