L’Amministrazione comunale di Porto Recanati, in collaborazione con la Cooperativa sociale PARS “Pio Carosi”, propone un approfondimento sul tema del disagio giovanile rivolto a genitori, docenti, istruttori sportivi, animatori giovanili, educatori e tutta la cittadinanza interessata, che si svolgerà venerdì 18 novembre, alle ore 18.30, presso la Biblioteca comunale (ex Scuola Diaz).
L’incontro, dal titolo “Non chiamiamole Baby Gang. Quando il disagio si trasforma in ostilità e sfocia in violenza. Possibili risposte dal mondo adulto”, sarà un’occasione di confronto e di condivisione di buone prassi per prevenire la violenza giovanile e riflettere insieme sulla costruzione di alternative positive possibili.
Insieme alle esperte del Team Prevenzione PARS, le dottoresse Silvia Serroni, pedagogista, e Ludovica Cesari, psicologa psicoterapeuta, parteciperanno come relatori la dottoressa Giovanna Sturba, assistente sociale, don Luca Beccacece della Parrocchia Preziosissimo Sangue e l’insegnante Valentina Lucchetti, consigliera alle Politiche Giovanili del Comune di Porto Recanati. Ad introdurre sarà l’assessore ai Servizi sociali Sonia Alessandrini.
Per ulteriori informazioni circa questo evento e future iniziative, è possibile contattare la dottoressa Samantha Zanconi all’indirizzo samanthazanconi@pars.it o visitare il sito www.pars.it.
Invia un commento