bacheca social

FAI UNA DONAZIONE





Sostieni questo progetto


A tutti i nostri lettori

A tutti i nostri lettori . Andremo dritti al punto: vogliamo chiederti di proteggere l’indipendenza dello Specchio Magazine. Se tu e tutti coloro che stanno leggendo questo avviso donaste un caffè, potremmo permetterci di far crescere l’Associazione lo Specchio e le sue attività sul territorio. Tutto quello di cui abbiamo bisogno è il prezzo di una colazione o di una rivista nazionale. Questa è la maniera più democratica di finanziarci. Con il tuo aiuto, non negheremo mai l’accesso a nessuno. Grazie.
settembre 2022
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

RECANATI: terminati i lavori della commissione per l’assegnazione degli alloggi nelle case popolari

La graduatoria pubblicata sul sito del Comune

 

 

Sono stati assegnati gli alloggi delle case popolari del Comune di Recanati.

Su un totale di 90 domande pervenute sono state ammesse 77 richieste, risultate idonee rispetto a tutti i requisiti richiesti.

A oggi nella città di Recanati sono presenti 94 alloggi di edilizia residenziale pubblica assegnati dal Comune e gestititi dall’ Erap, di cui 31 di proprietà comunale e 63 di proprietà dell’Erap Marche.

 

“È di qualche settimana fa anche la procedura che permette l’intervento per rendere antisismiche le case popolari presenti nel quartiere di Castelnuovo” dichiara il Sindaco Antonio Bravi“Cerchiamo così di venire incontro alle necessità di diverse famiglie”.

I singoli cittadini o nuclei familiari ammessi potranno accedere agli appartamenti a breve, con la consegna delle chiavi.

 

“Sappiamo che l’offerta non assorbe tutta la domanda, che cresce sistematicamente col passare degli anni – sostiene l’assessora ai Servizi Sociali Paola Nicolini – ma almeno un centinaio di famiglie hanno avuto accesso finora a un’abitazione grazie a questa opportunità”.

Una volta stilata la graduatoria da parte del Comune, comunque, il ruolo dell’Amministrazione comunale termina e il rapporto degli aventi diritto, che occupano gli alloggi, è gestito direttamente dall’Erap.

Uno degli ultimi accessi per diverse famiglie è avvenuto nel 2020, in un condominio dotato di molti comfort e costruito secondo criteri di efficientamento energetico.

La graduatoria aggiornata, che ha richiesto un lungo lavoro da parte della commissione per la verifica dei requisiti e l’assegnazione dei punteggi nel rispetto dei criteri presenti del bando, è consultabile sul sito del Comune di Recanati.

Per ovvi motivi di privacy non compaiono i nominativi degli attuali assegnatari.

La graduatoria appena pubblicata resterà valida per due anni.

Paola Nicolini

Paola Nicolini

Invia un commento

Puoi utilizzare questi tag HTML

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>